Libri

In questa pagina volevo proporvi alcuni libri che hanno aiutato la mia crescita personale e la mia formazione professionale.

“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".

Lo sai che alcuni libri si possono anche ascoltare ??
Fai una prova gratuita del Servizio Audible di Amazon per 30 giorni, 
senza impegno
. Clicca qui !
E dopo, puoi cancellare l'iscrizione in ogni momento.
Scopri il catalogo completo degli audio-libri disponibili.

La Lanterna nel Buio: scritture intuitive di Paola Addezio

di Paola Addezio


E' un racconto autobiografico. E' la storia di un viaggio che parte dalla scoperta di possedere facoltà medianiche, attraversa l'emozione del ricostruire quello che era stato il rapporto traumatico con i genitori, per giungere alla consapevolezza di dover diffondere i messaggi provenienti dall'aldilà.


Fonte: Amazon

1+1=1 Ricordati chi sei: Il risveglio delle Fiamme Gemelle

di Margot Bellan


Un libro diverso dai soliti testi che raccontano delle Fiamme Gemelle.
Queste pagine contengono la mappa per la riunione.
Tu non devi fare niente, solo sentirti, ascoltarti, stare in contatto, spegnere la mente.
Dopo aver letto questo libro inizierai a vedere la vostra relazione, questa immensa maledizione, come la benedizione più grande che ti sia mai stata donata.
Vedrai il mondo con occhi diversi, vedrai te stesso con occhi nuovi, consapevoli.
Un libro che ti metterà davanti ad uno specchio e ti porterà a chiedere chi vuoi diventare davvero, ti porterà a decidere se vuoi essere mago o illusionista.
Perché per riunirti con la Fiamma Gemella, per essere felici serve la volontà di riconoscerti, andando oltre l'illusione.
E per farlo serve coraggio. Tu ce l'hai?
Fonte: Amazon

Lilith. L'integrazione dell'ombra

di Francesca Ollin Vannini e Francesco Akash Ballarini

Il libro vuole essere un manuale e dare strumenti utili per portare alla luce la propria "ombra" che, se non è riconosciuta, si manifesta all'esterno attraverso le proiezioni in modo distruttivo, attraendo a noi situazioni conflittuali. Questo testo ha la pretesa di fare un viaggio nelle profondità dell'inconscio. L'ombra, una volta illuminata e, quindi, integrata, diventa il nostro maggior potenziale perché è la nostra parte più vera, il nostro potere perduto. Un viaggio nell'inconscio per dare luce a ciò che ripudiamo, che non vogliamo vedere, che rifiutiamo e di cui abbiamo fortemente paura poiché tocca l'irrazionalità dell'Essere nella sua parte più fragile e profonda. Lilith, allora, diventa la strega, quell'energia che appartiene a ogni essere umano e che ci mette in contatto con l'autenticità e la verità ultima, l'unica che può veramente trasformare e liberare dalla schiavitù interiore. Per farlo servono degli strumenti (che saranno spiegati nel manuale) e la volontà di vedere e sperimentare ciò che spaventa. Dietro a tutto questo esiste la sacralità del nostro Spirito, dove risiede il nostro talento, intrappolata nel senso di separazione che abbiamo e che, oggi, richiede di essere manifestata. Lo scopo è ritrovare quella parte, riconoscerla e integrarla per tornare uniti dentro, nelle nostre polarità e trasformare l'ombra nel nostro più grande potere, accettandola, riconoscendola e rimetterla al suo posto nella nostra vita.
Fonte: Amazon

CHIRONE. La chiave dello Spirito

di Francesca Ollin


Se sei un ricercatore dell’Anima allora questo è il libro giusto per te. Alla base di ogni disturbo o malattia psicofisica, risiede una ferita, un conflitto interiore che in genere viene attivato da uno o più eventi esterni che abbattono il muro di controllo emotivo portando in superficie ciò che si nascondeva dietro. Questo passaggio definito da ricercatori e studiosi “la notte buia dell’anima” rappresenta il momento in cui ogni essere umano almeno una volta nella propria vita si trova nudo di fronte a se stesso, e di continuare ad alimentare il conflitto che il più delle volte porta a perdere la voglia di vivere. Rabbia, paura, profondo senso di solitudine, senso di colpa, dolore, sono alcuni dei codici di attivazione di memorie contenute nel DNA che se hai il coraggio di seguire come il filo di Arianna, ti condurranno alla riconnessione con il Potere Unico che Ti ha creato, la Sorgente di energia primaria che è l’Amore. Dio è Amore. Fin dalle prime pagine di questo libro, Francesca Ollìn Vannini ti accompagnerà con chiarezza e maestria nel profondo viaggio delle ferite emozionali, di cui il centauro Chirone rappresenta il buio e la luce, la ferita e la volontà di vivere. Chirone è il centauro, colui che per portare il messaggio deve perdersi. Colui che per portar luce deve bruciarsi. Colui che per portar guarigione deve ammalarsi. È l’umano che unisce la sua qualità terrena al Sole (personalità) e si erge oltre i confini di se stesso, negli inferi (ciò che rimane nascosto) stellari, dove tutto si dissolve, dove il potere di creazione è al massimo, dove la forma non esiste più e si ritorna all’essenza: ecco che l’umano può tornare a casa. È l’orfano che ha perso tutto e si è dovuto arrendere al vuoto interiore, al dolore più grande che avrebbe dovuto portar con sé per sempre per la sua immortalità e sentirlo ogni giorno della sua vita. Chirone è la chiave: lo strumento che distrugge ogni gabbia. "Chirone" ti vuole far ricordare come si fa, quali strumenti puoi usare e che quando li usi, anche se sono spaventosi, ti apriranno alla manifestazione del più grande potenziale che conservi dentro come essere umano - frammento del divino -. Andare oltre te stesso. La tua identità. Per tornare ad essere integro e radicare lo Spirito sulla Terra. Finché è dato da Dio.
Fonte: Amazon

I MISTERI DELLA LUNA OSCURA
I poteri di guarigione della Dea

di Demetra George


Un saggio che esplora il significato dei "periodi bui" nella vita delle donne, che tradizionalmente intesi come un momento di paura e superstizione, morte e isolamento, rappresentano in realtà un tesoro da sfruttare e un'occasione di crescita e ricchezza interiore. Indagando il mistero e la sapienza della fase oscura della Luna, l'autrice postula un ritorno dei poteri della Dea nella coscienza attuale delle donne e offre spunti di rinascita e trasformazione per sfruttare i tempi bui con comprensione e coscienza. Combinando una prospettiva mitica, spirituale e psicologica, svela i poteri oscuri della Dea di cui le donne sono detentrici, affrancandoli dalle immagini oppressive a cui sono stati a lungo associati.
Fonte: Amazon

LILITH La Luna Nera

di Roberto Sicuteri

Simboli e miti dello Zodiaco nella psicologia del profondo.

Il mito di Lilith a partire dalla Genesi, attraverso tutte le personificazioni mitologiche-folcloriche delle civiltà del bacino mediterraneo e medio-orientale, dai Sumeri al Medio Evo, per approdare alla rappresentazione di Lilith-Luna Nera nella psicologia del profondo di oggi. È un excursus storico e un'analisi junghiana del mito che poggia su esempi religiosi, artistici e psicologici, con una parte dedicata alla Lilith astrologica e al mito nei sogni delle persone in analisi.
Fonte: IlGiardinoDeiLibri

ASTROLOGIA ARCHETIPICA

di Simone Bongiovanni e Umberto Carmignani


Chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando e perché? Impara a conoscere te stesso attraverso l'Astrologia,una delle discipline più antiche dell'umanità, definita anche Scienza dell'Anima. Una grande opera completa che presenta: una panoramica sulla storia dell'Astrologia e dell'Astronomia, per comprendere i Maestri che hanno contribuito a definire queste discipline; l'analisi dei concetti fondamentali dell'Astrologia e il confronto e il dialogo con le più aggiornate scienze quali la psicologia junghiana, la fisica quantistica, la biologia e l'astrofisica; un'approfondita esplorazione dei simboli astrologici (i Pianeti, i Segni zodiacali, le Case) e delle Mitologie, Simbologie, Archetipi e concetti psicologici ad essi collegati; indicazioni di counseling nell'approccio e nell'interpretazione del Tema Natale; l'introduzione all'applicazione dell'approccio fenomenologico (Costellazioni Astrologiche), attraverso il quale è possibile sciogliere i blocchi interiori, allineare i nostri archetipi in una sinergia armonica, comprendere e risolvere gli aspetti più profondi della nostra anima. I simboli astrologici (Pianeti, Segni, Case) rappresentano degli Archetipi della coscienza individuale e collettiva: il loro accostamento ai dodici Archetipi del Viaggio dell'Eroe fornisce un livello di interpretazione che permette di andare in profondità nell'esplorazione dell'animo umano, delle sue luci e delle sue ombre, e costituisce una guida fondamentale nel percorso di crescita personale. Stiamo per intraprendere un viaggio che ci porterà a coprire distanze lontanissime nel tempo e nello spazio, a misurarci con grandezze universali, con cicli di durata millenaria, con forze di fronte alle quali possiamo reagire solo con quel senso di sacro stupore e rispetto che ha da sempre caratterizzato questo tipo di esperienza. Useremo un linguaggio “archetipico” formato da simboli che in primo luogo serviranno a chi legge per trovare le risposte (o meglio ancora, a porre le domande giuste) utili a indirizzare le proprie scelte personali, a portare una luce e una consapevolezza nuova su alcuni aspetti della vita o della personalità. Quello che le stelle e i pianeti ci dicono non è altro che un riflesso di tutto ciò che si muove dentro di noi, nelle relazioni, nel lavoro e nel processo di autorealizzazione.
Fonte: Amazon

Il cortile delle sette fate

di Nadia Terranova



Arte è una gatta nera alla sua terza vita; si è scelta il nome in onore di Artemide, l’agile e bellissima dea greca con cui ha vissuto la sua prima vita sul Monte Olimpo. Carmen è una bambina selvaggia, nata in una notte d’estate, cresciuta in un bosco, scaldata e accudita da lupi, donnole, martore, ricci e ghiri, dai quali ha appreso linguaggi e percorsi che gli umani non possono comprendere. Tutte e due corrono, sulle pietre del selciato di Palermo nella notte di San Giovanni del 1586, per sfuggire al pericolo più grande nei tempi cupi dell’Inquisizione: essere avvistate, catturate e condannate per stregoneria, espressione e strumento del demonio. In un’epoca oscura e folle, gli uomini, i maschi, vedono nel comportamento libero di esseri femminili solo un segno del Male, e operano per sopprimere, per distruggere. Ma Palermo è anche città calda e magica che nel suo cuore racchiude un esaltante segreto; in una piazza, al riparo della torretta dell’acqua, sei donne, sei fate, danzano e coltivano piante odorose, in un vortice di profumi e canzoni ammalianti, pronte ad aiutare le gatte randagie e le bambine vagabonde che corrono verso la libertà.
Fonte: Amazon