top of page

CONGIUNZIONE EPOCALE SATURNO-NETTUNO

20 febbraio – Secondo alcuni calcoli occorrono circa 6400 anni prima che pianeti come Saturno e Nettuno possano congiungersi di nuovo nello stesso punto.


Questo significa che l'ultima volta che si sono incontrati in Ariete era il 4400 a.c. Circa quando sta per iniziare l'età del Rame.


Questo crea un parallelo stupefacente tra l'oggi e quel tempo passato. In effetti lì ci fu il cambiamento epocale dall'epoca della pietra a quella dei metalli che ha portato modernità, utilizzo di strumenti più tecnologici e costruzione di città come Uruk per i Sumeri che sfoggiavano i primi templi concepiti in una visione moderna, dando l'idea di città divine.


Il parallelismo oggi con il cambiamento strutturale e tecnologico supportato anche da Plutone in Aquario ci fa facilmente intuire come la congiunzione di oggi tra Saturno e Nettuno a 0°44' dell'Ariete sia uno dei passaggi epocali a cui questo nuovo 2026 ci sta accompagnando.


Ci permette di riflettere sulla trasformazione che riguarda la struttura che incontra il sogno.


Non amo fare le previsioni e vi dirò che visto il tempo in cui viviamo così accelerato, sarà difficile per chiunque farne a lungo periodo.


Di certo assistiamo ogni giorno a eventi mondiali belli e brutti (anche se nelle ultime settimane troppi sono stati quelli non piacevoli) che ci stupiscono. Tutto si muove per indirizzare gli eventi verso un Reset Epocale.


Ci accorgiamo di come a livello nazionale e globale le tensioni raggiungano ogni giorno un livello più alto, pur con la fatica di molti di cercare di spegnere questi fuochi per evitare lo scontro.


Purtroppo è lo scontro che modificherà le cose nel mondo. Non intendo di certo la guerra che nessuno di noi si augura, ma il raggiungimento del “punto di rottura” che determina la voglia di passare ad una azione decisiva e definitiva che possa cambiare le cose.


I rischi naturalmente sono alti visto il livello ancora poco evoluto dell'umanità intera nel suo complesso. Sta agli uomini riuscire a decidere il più saggiamente e responsabilmente possibile, anche se il numero delle persone “cieche” e indifferenti agli altri è ancora davvero alto.


Noi cercheremo con tutte le nostre forze di mettere la nostra energia ed il nostro intento per ostacolare questo andamento perché da questo parte la direzione del futuro dell'umanità.


I primi da proteggere e formare alla saggezza i piccoli che un domani saranno adulti e da cui dipende tutto.


Oggi noi prendiamo consapevolezza di ciò che siamo e del punto che abbiamo raggiunto e portiamolo sul campo del quotidiano più che possiamo, sapendo che pur rappresentando una goccia in mezzo al mare abbiamo anche noi la possibilità di cambiare le cose... in meglio.


“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page