Libri e altro
In questa pagina volevo proporvi alcuni libri che hanno aiutato la mia crescita personale e la mia formazione professionale.
“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Lo sai che alcuni libri si possono anche ascoltare ??
Fai una prova gratuita del Servizio Audible di Amazon per 30 giorni,
senza impegno. Clicca qui !
E dopo, puoi cancellare l'iscrizione in ogni momento.
Scopri il catalogo completo degli audio-libri disponibili.
Iscriviti adesso alla mia mailing list per essere aggiornata sulle novità del sito.
Ti prometto che non inonderò la tua casella di posta elettronica con e-mail inutili e ripetitive.
E, se lo riterrai opportuno, potrai disiscriverti con facilità.
Confermata la tua iscrizione riceverai un piccolo dono: l'e-book LE CASE ASTROLOGICHE in PDF
Le vergini arcaiche ovvero di come le antiche donne custodissero la libertà, l'ebbrezza e la gioia
di di Leda Bearnè (Autore)
"Presso antiche civiltà, le cui concezioni sono oggi quasi del tutto dimenticate o incomprensibili, potrebbe essere esistita una condizione di libertà femminile caratterizzata da una meravigliosa e totale felicità, svincolata da ogni dipendenza o presenza maschile ed invece condivisa tra donne capaci di intendere, cercare e raggiungere il medesimo e gioioso modo di essere."
Fonte: Amazon
Malattia e Destino: il valore e il messaggio della malattia
di Thorwald Dethlefsen , Rüdiger Dahlke
Noi diciamo che la salute è il nostro bene più grande. Che significato hanno allora le malattie nella nostra vita? Per lo psicologo Thorwald Dethlefsen e il medico Rüdiger Dahlke non esistono tante malattie che si possono curare, ma soltanto una malattia che fa parte integrante della condizione patologica dell’uomo e si manifesta in molteplici forme. Questa malattia accompagna l’uomo per tutta la vita e sfocia infine nella morte. Essa fa parte della vita come l’aria fa parte del respiro, e indica che l’uomo vive in un campo di tensioni i cui sintomi non possono essere eliminati, oppure possono esserlo solo a livello superficiale e transitorio con medicine e operazioni. Quelle che noi chiamiamo malattie sono soltanto sintomi di quest’unica malattia, segni che dobbiamo imparare a interpretare. Gli autori ci mostrano quindi che cosa vogliono dirci infezioni, mal di testa, incidenti, disturbi cardiaci o gastrici ecc. Tutti i sintomi infatti hanno un più profondo significato per la vita di ognuno di noi: trasmettono un messaggio che viene dalla psiche. Con l’aiuto di questo libro il lettore può imparare ad accettare e a capire fino in fondo i propri sintomi e il loro messaggio.
Fonte: Amazon
La Lanterna nel Buio: scritture intuitive di Paola Addezio
di Paola Addezio
E' un racconto autobiografico. E' la storia di un viaggio che parte dalla scoperta di possedere facoltà medianiche, attraversa l'emozione del ricostruire quello che era stato il rapporto traumatico con i genitori, per giungere alla consapevolezza di dover diffondere i messaggi provenienti dall'aldilà.
Fonte: Amazon
1+1=1 Ricordati chi sei: Il risveglio delle Fiamme Gemelle
di Margot Bellan
Un libro diverso dai soliti testi che raccontano delle Fiamme Gemelle.
Queste pagine contengono la mappa per la riunione.
Tu non devi fare niente, solo sentirti, ascoltarti, stare in contatto, spegnere la mente.
Dopo aver letto questo libro inizierai a vedere la vostra relazione, questa immensa maledizione, come la benedizione più grande che ti sia mai stata donata.
Vedrai il mondo con occhi diversi, vedrai te stesso con occhi nuovi, consapevoli.
Un libro che ti metterà davanti ad uno specchio e ti porterà a chiedere chi vuoi diventare davvero, ti porterà a decidere se vuoi essere mago o illusionista.
Perché per riunirti con la Fiamma Gemella, per essere felici serve la volontà di riconoscerti, andando oltre l'illusione.
E per farlo serve coraggio. Tu ce l'hai?
Fonte: Amazon
Lilith. L'integrazione dell'ombra
di Francesca Ollin Vannini e Francesco Akash Ballarini
Il libro vuole essere un manuale e dare strumenti utili per portare alla luce la propria "ombra" che, se non è riconosciuta, si manifesta all'esterno attraverso le proiezioni in modo distruttivo, attraendo a noi situazioni conflittuali. Questo testo ha la pretesa di fare un viaggio nelle profondità dell'inconscio. L'ombra, una volta illuminata e, quindi, integrata, diventa il nostro maggior potenziale perché è la nostra parte più vera, il nostro potere perduto. Un viaggio nell'inconscio per dare luce a ciò che ripudiamo, che non vogliamo vedere, che rifiutiamo e di cui abbiamo fortemente paura poiché tocca l'irrazionalità dell'Essere nella sua parte più fragile e profonda. Lilith, allora, diventa la strega, quell'energia che appartiene a ogni essere umano e che ci mette in contatto con l'autenticità e la verità ultima, l'unica che può veramente trasformare e liberare dalla schiavitù interiore. Per farlo servono degli strumenti (che saranno spiegati nel manuale) e la volontà di vedere e sperimentare ciò che spaventa. Dietro a tutto questo esiste la sacralità del nostro Spirito, dove risiede il nostro talento, intrappolata nel senso di separazione che abbiamo e che, oggi, richiede di essere manifestata. Lo scopo è ritrovare quella parte, riconoscerla e integrarla per tornare uniti dentro, nelle nostre polarità e trasformare l'ombra nel nostro più grande potere, accettandola, riconoscendola e rimetterla al suo posto nella nostra vita.
Fonte: Amazon
CHIRONE. La chiave dello Spirito
di Francesca Ollin
Se sei un ricercatore dell’Anima allora questo è il libro giusto per te. Alla base di ogni disturbo o malattia psicofisica, risiede una ferita, un conflitto interiore che in genere viene attivato da uno o più eventi esterni che abbattono il muro di controllo emotivo portando in superficie ciò che si nascondeva dietro. Questo passaggio definito da ricercatori e studiosi “la notte buia dell’anima” rappresenta il momento in cui ogni essere umano almeno una volta nella propria vita si trova nudo di fronte a se stesso, e di continuare ad alimentare il conflitto che il più delle volte porta a perdere la voglia di vivere. Rabbia, paura, profondo senso di solitudine, senso di colpa, dolore, sono alcuni dei codici di attivazione di memorie contenute nel DNA che se hai il coraggio di seguire come il filo di Arianna, ti condurranno alla riconnessione con il Potere Unico che Ti ha creato, la Sorgente di energia primaria che è l’Amore. Dio è Amore. Fin dalle prime pagine di questo libro, Francesca Ollìn Vannini ti accompagnerà con chiarezza e maestria nel profondo viaggio delle ferite emozionali, di cui il centauro Chirone rappresenta il buio e la luce, la ferita e la volontà di vivere. Chirone è il centauro, colui che per portare il messaggio deve perdersi. Colui che per portar luce deve bruciarsi. Colui che per portar guarigione deve ammalarsi. È l’umano che unisce la sua qualità terrena al Sole (personalità) e si erge oltre i confini di se stesso, negli inferi (ciò che rimane nascosto) stellari, dove tutto si dissolve, dove il potere di creazione è al massimo, dove la forma non esiste più e si ritorna all’essenza: ecco che l’umano può tornare a casa. È l’orfano che ha perso tutto e si è dovuto arrendere al vuoto interiore, al dolore più grande che avrebbe dovuto portar con sé per sempre per la sua immortalità e sentirlo ogni giorno della sua vita. Chirone è la chiave: lo strumento che distrugge ogni gabbia. "Chirone" ti vuole far ricordare come si fa, quali strumenti puoi usare e che quando li usi, anche se sono spaventosi, ti apriranno alla manifestazione del più grande potenziale che conservi dentro come essere umano - frammento del divino -. Andare oltre te stesso. La tua identità. Per tornare ad essere integro e radicare lo Spirito sulla Terra. Finché è dato da Dio.
Fonte: Amazon
I MISTERI DELLA LUNA OSCURA
I poteri di guarigione della Dea
di Demetra George
Un saggio che esplora il significato dei "periodi bui" nella vita delle donne, che tradizionalmente intesi come un momento di paura e superstizione, morte e isolamento, rappresentano in realtà un tesoro da sfruttare e un'occasione di crescita e ricchezza interiore. Indagando il mistero e la sapienza della fase oscura della Luna, l'autrice postula un ritorno dei poteri della Dea nella coscienza attuale delle donne e offre spunti di rinascita e trasformazione per sfruttare i tempi bui con comprensione e coscienza. Combinando una prospettiva mitica, spirituale e psicologica, svela i poteri oscuri della Dea di cui le donne sono detentrici, affrancandoli dalle immagini oppressive a cui sono stati a lungo associati.
Fonte: Amazon
LILITH La Luna Nera
di Roberto Sicuteri
Simboli e miti dello Zodiaco nella psicologia del profondo.
Il mito di Lilith a partire dalla Genesi, attraverso tutte le personificazioni mitologiche-folcloriche delle civiltà del bacino mediterraneo e medio-orientale, dai Sumeri al Medio Evo, per approdare alla rappresentazione di Lilith-Luna Nera nella psicologia del profondo di oggi. È un excursus storico e un'analisi junghiana del mito che poggia su esempi religiosi, artistici e psicologici, con una parte dedicata alla Lilith astrologica e al mito nei sogni delle persone in analisi.
Fonte: IlGiardinoDeiLibri
ASTROLOGIA ARCHETIPICA
di Simone Bongiovanni e Umberto Carmignani
Chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando e perché? Impara a conoscere te stesso attraverso l'Astrologia,una delle discipline più antiche dell'umanità, definita anche Scienza dell'Anima. Una grande opera completa che presenta: una panoramica sulla storia dell'Astrologia e dell'Astronomia, per comprendere i Maestri che hanno contribuito a definire queste discipline; l'analisi dei concetti fondamentali dell'Astrologia e il confronto e il dialogo con le più aggiornate scienze quali la psicologia junghiana, la fisica quantistica, la biologia e l'astrofisica; un'approfondita esplorazione dei simboli astrologici (i Pianeti, i Segni zodiacali, le Case) e delle Mitologie, Simbologie, Archetipi e concetti psicologici ad essi collegati; indicazioni di counseling nell'approccio e nell'interpretazione del Tema Natale; l'introduzione all'applicazione dell'approccio fenomenologico (Costellazioni Astrologiche), attraverso il quale è possibile sciogliere i blocchi interiori, allineare i nostri archetipi in una sinergia armonica, comprendere e risolvere gli aspetti più profondi della nostra anima. I simboli astrologici (Pianeti, Segni, Case) rappresentano degli Archetipi della coscienza individuale e collettiva: il loro accostamento ai dodici Archetipi del Viaggio dell'Eroe fornisce un livello di interpretazione che permette di andare in profondità nell'esplorazione dell'animo umano, delle sue luci e delle sue ombre, e costituisce una guida fondamentale nel percorso di crescita personale. Stiamo per intraprendere un viaggio che ci porterà a coprire distanze lontanissime nel tempo e nello spazio, a misurarci con grandezze universali, con cicli di durata millenaria, con forze di fronte alle quali possiamo reagire solo con quel senso di sacro stupore e rispetto che ha da sempre caratterizzato questo tipo di esperienza. Useremo un linguaggio “archetipico” formato da simboli che in primo luogo serviranno a chi legge per trovare le risposte (o meglio ancora, a porre le domande giuste) utili a indirizzare le proprie scelte personali, a portare una luce e una consapevolezza nuova su alcuni aspetti della vita o della personalità. Quello che le stelle e i pianeti ci dicono non è altro che un riflesso di tutto ciò che si muove dentro di noi, nelle relazioni, nel lavoro e nel processo di autorealizzazione.
Fonte: Amazon
Il cortile delle sette fate
Arte è una gatta nera alla sua terza vita; si è scelta il nome in onore di Artemide, l’agile e bellissima dea greca con cui ha vissuto la sua prima vita sul Monte Olimpo. Carmen è una bambina selvaggia, nata in una notte d’estate, cresciuta in un bosco, scaldata e accudita da lupi, donnole, martore, ricci e ghiri, dai quali ha appreso linguaggi e percorsi che gli umani non possono comprendere. Tutte e due corrono, sulle pietre del selciato di Palermo nella notte di San Giovanni del 1586, per sfuggire al pericolo più grande nei tempi cupi dell’Inquisizione: essere avvistate, catturate e condannate per stregoneria, espressione e strumento del demonio. In un’epoca oscura e folle, gli uomini, i maschi, vedono nel comportamento libero di esseri femminili solo un segno del Male, e operano per sopprimere, per distruggere. Ma Palermo è anche città calda e magica che nel suo cuore racchiude un esaltante segreto; in una piazza, al riparo della torretta dell’acqua, sei donne, sei fate, danzano e coltivano piante odorose, in un vortice di profumi e canzoni ammalianti, pronte ad aiutare le gatte randagie e le bambine vagabonde che corrono verso la libertà.
Fonte: Amazon
Frasheng Sage Smudge Kit
Bastoncini di Salvia Bianca, Naturale Palo Santo , Abalone Shell 12,5-15,2 cm , 16cm treppiedi, Piuma e Sabbia Bianca, kit purificativa, fatte a mano, elimina negatività
【Kit Salvia Bianca】- 2 fasci di salvia, 2 Palo Santo con guscio abalone, piuma, treppiede e sabbia. 100% naturali e artigianali. Questo è il kit perfetto per sbavature di salvia.
【Sage Smudge Stick, Incenso Naturale Palo Santo】– 4 pollici di lunghezza – Coltivato principalmente in ecosistemi ad alto deserto, questo arbusto sempreverde era ben noto agli indigeni americani e utilizzato, per scacciare spiriti negativi e maligni. Palo Santo è usato per espellere energie negative e attrarre energie positive.
【Guscio abalone, supporto in legno treppiedi】– 12,7-15,2 cm la ciotola naturale resistente al calore perfetta per riposare i tuoi bastoncini fumanti. Con una finitura madreperla naturale dall'oceano terrestre e un supporto per treppiede in legno intagliato a mano naturale.Questo bellissimo guscio e supporto sarà la ciotola perfetta per la vostra pulizia spirituale.
【Piuma di tacchino】– piuma di tacchino naturale per ventilare il fumo detergente nella direzione della pulizia necessaria.Sabbia bianca naturale da mettere nel tuo guscio. Usa la sabbia per spegnere le bacchette di salvia quando hai finito con la pulizia.
【Garanzia di soddisfazione al 100%】– Dall'aroma secco e fresco, delicatamente confezionato.Utile contro il stress e depressione, mancanza di vitalità, brutto umore e ansia..ragala questo fantastico kit di purificazione alla tua amicao o compagnao. E' disponibile anche il pacchetto regalo! (In caso di problemi con il prodotto, non esitare a contattarci. Offriamo ai clienti la garanzia di soddisfazione al 100%)esto libro il lettore può imparare ad accettare e a capire fino in fondo i propri sintomi e il loro messaggio.
Fonte: Amazon