top of page

SOLE E MERCURIO RETROGRADO BISBIGLIANO QUALCOSA

Da qualche tempo ho nella mia libreria il testo di Jodorowsky Alejandro “Metagenealogia” che mia cugina mi regalò qualche tempo fa.


L'ho preso in mano più volte ma, per un motivo o per un altro, l'ho sempre rimesso a posto (era troppo alto e avevo poco tempo prima delle vacanze, era meglio leggere prima un altro testo per introdurre l'argomento, o perché davo la precedenza a qualche testo di astrologia che mi serviva per studiare e lavorare con le persone.).


Chissà cosa è scattato in me dopo questa lunazione con Eclissi: perché mi sono decisa in maniera ferma a prenderlo ed iniziarlo?


Questa lunazione con oscuramento di Sole e Luna ha di certo modificato qualcosa all'interno della nostra struttura energetica perché troppe cose sono accadute a tante persone che hanno smosso un macigno fermo da tempo.


Ebbene il Sig. Jodorowsky padre (dal figlio, che ho seguito, ho imparato a collegare e utilizzare gli atti psicomagici, che io definisco simbolici, per intervenire nell'interruzione della catena che imprigiona le persone) ad un certo punto scrive che “ogni individuo è il prodotto di due forze: la forza imitatrice – governata dal gruppo familiare, che agisce proveniente dal passato – e la forza creatrice guidata dalla Coscienza Universale e proveniente dal futuro.”


Quando i genitori limitano e condizionano le scelte di vita dei figli, disubbidiscono ai progetti evolutivi del futuro e la famiglia cade vittima di malattie fisiche o mentali; se invece dall'inizio il feto mostra una certa differenziazione dalle origini, la Coscienza Universale ha vinto e può evolversi.


L'autore continua dicendo che le anime creatrici sono poche, mentre quelle imitatrici sono eserciti. Le prime devono imparare a Comunicare e a seminare i propri valori mentre le seconde devono Liberarsi dagli schemi e imparare a Creare il loro stesso cammino.


Questo scritto è stato illuminante soprattutto alla luce dei passaggi forti e devastanti di questa settimana e alla congiunzione odierna di Sole e Mercurio retrogrado in Ariete a 22°.


L'oscuramento della luce del Sole, nel giorno in cui era buia anche la Luna, ha voluto creare una situazione di parità, una nuova possibilità per andare verso una versione diversa e libera del futuro.


E' qui che mi sono resa conto ed ho collegato tutto! Il Sole siamo noi, rappresenta la nostra personalità, quella che può e deve scegliere la strada da intraprendere per realizzare il futuro, soprattutto se lo pensiamo in Ariete che, come primo segno dello zodiaco rappresentante la nascita e la forza d'azione, ha il compito di indirizzarci verso il Nuovo.


Messaggio sventolato a vele spiegate in questa lunazione con eclisse tutta incentrata sull'energia Ariete.


Mercurio rappresenta proprio la comunicazione, il conoscere e prendere coscienza delle dinamiche, delle relazioni distopiche, delle catene limitanti che condizionano la nostra vita; la sua retrogradazione pone l'attenzione su ciò che va compreso, comunicato e tirato fuori.


Abbiamo una nuova possibilità: ogni volta che c'è un passaggio o un accadimento apparentemente negativo, dobbiamo imparare a riconoscervi un'occasione preziosa di crescita e consapevolezza.

Citando e parole di Jodorowsky, lui descrive la Coscienza come Divina in quanto onnipotente mistero insondabile.


E' per questo che quando parliamo di Albero Genealogico gli si devono attribuire Radici Cosmiche.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page