top of page

6.10.21 LUNA NUOVA IN BILANCIA: L'UNIONE FA LA FORZA

Il giorno 6 ottobre alle ore 13,00 si perfeziona nel cielo italiano una meravigliosa e potente Luna Nuova congiunta a Marte e congiunta al Medio Cielo, il punto più alto della nostra mappa, da cui ha inizio la casa della felicità.

Una unione profonda alla ricerca dell'Equilibrio, della stabilità, del riconoscimento di noi stessi e delle nostre relazioni.

La congiunzione di Sole e Luna a Marte in Bilancia aiuta a centrarci e a ricercare l'armonia nei rapporti intimi e lavorativi; ci accompagna una grande energia per uscire dai dubbi e dai nostri lati oscuri e la capacità di affrontare al meglio quelli degli altri.

Il nostro potere sugli eventi finalmente entra in sintonia armonica con Venere ancora in Scorpione e Nettuno retrogrado in Pesci: Plutone torna con la Luna Nuova in moto Diretto e spegne le diatribe e le dietrologie che alimentano disaccordi e discussioni.

Il cielo si prepara ad una serie di transiti positivi che ci aiuteranno ad avere più fiducia nel nostro sentire e nel nostro cammino: in questo mese infatti molti pianeti torneranno Diretti, mentre altri assumeranno posizioni decisamente più favorevoli al nostro viaggio interno. Questo lo vedremo insieme via via.


Venere ne è un esempio, passando dal segno dello Scorpione a quello del Sagittario il giorno 8: la parola chiave sarà più amore, armonia e fiducia negli accadimenti sincronici della nostra vita.

La grande congiunzione di Sole, Luna, Marte e MC si oppone a Kirone retrogrado in Ariete congiunto al Fondo Cielo come se ci dicesse di chiudere velocemente con tutto ciò che crea disarmonia nei rapporti con le persone a noi vicine (fratelli, parenti, amici, vicini, colleghi,ecc) perché è tempo di cominciare a vedere il bicchiere mezzo pieno e a non farci più frenare da disaccordi ed equivoci con gli altri per una mancata o errata comunicazione.

E' tempo di concentrare tutte le nostre energie nella realizzazione del nostro cammino e di seguire l'Entelechia, ovvero la Missione Profonda e Segreta di Ogni Essere.

Prepariamoci ad un periodo intenso e ricco di sentimenti positivi e armonici e godiamo liberamente del nostro diritto di Essere Felici.

Liberiamoci dalle paure che ci bloccano a terra.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..” Dante, Divina Commedia, Inferno


Liana

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page