ABBANDONO: FERITA O OPPORTUNITA'
- Liana Celesti
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
21 novembre – Il Sole entra oggi al 29° del segno Scorpione. Incontra in opposizione secca Urano retrogrado in Toro a 29° e in trigono esatto Nettuno retrogrado in Pesci a 29°, mentre Mercurio retrogrado in Scorpione a 26° si congiunge a Lilith in Scorpione.
Molto intenso tutto.... L'opposizione con Urano esatta al grado è un passaggio di identità. Ci permette di tagliare le catene che hanno creato un vincolo, una prigione.
Urano in Toro agisce nella nostra realtà concreta, a volte togliendo elementi, situazioni o persone che ne fanno parte. La sua azione non è mai di punizione ma di pulizia.
Possiamo scegliere, è nel nostro diritto e nella nostra capacità, essere liberi di scegliere o essere incasellati in un destino predeterminato.
Il nostro libero arbitrio ci mette sempre nella condizione di avere la possibilità di poter determinare la nostra esistenza, di poter dire no a ciò che non ci piace, di poter eliminare gli ostacoli che non ci fanno vedere al di fuori.
L'opposizione al Sole spinge esattamente su questo, su tutti gli attaccamenti, spesso individuati in alcune “fedeltà alla tradizione di dolore familiare” tipica dello Scorpione che ci vincolano e non ci fanno scegliere.
Urano vuole farci nascere e vedere nella nostra vera luce ed energia. Urano porta ad eliminare i rami secchi, a far emergere la nostra autenticità perché solo così troviamo la nostra felicità.
In questo passaggio, il trigono a Nettuno in Pesci ci da un informazione preziosa: andare verso l'apertura del nostro modo di vedere e interpretare le cose senza più pregiudizi o preconcetti, senza calcoli o programmi pensati in prima ma verso una naturalità spirituale che manifesta la nostra personale apertura al concetto d'amore, abbandonando le credenze che ci hanno condizionato per tutta la vita.
Mercurio si fonde con Lilith in Scorpione per aiutarci a svelare il segreto del mistero, il segreto del potere personale, per aiutarci ad essere noi stessi al di sopra di tutte le nostre paure.
Le case in cui questi aspetti avvengono sono molto importanti per aiutarci a capire e ad interpretare.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti