top of page

ACCADE CIO' CHE SERVE

17 settembre – Reduci da una giornata particolarmente intensa con una Lilith che ha mostrato tutte le possibili forme di incertezza in vari settori, ci avviciniamo a dei movimenti diversi anche se non ancora leggeri.


Mi rendo conto sempre di più di come leggere i transiti sia importante per capire se stessi più profondamente mentre facciamo “il viaggio”, non per prevedere il futuro. Capita tantissime volte che non ci rendiamo conto delle reazioni che abbiamo al momento, non siamo sempre coscienti degli stati emotivi inconsci o interni e attuiamo comportamenti che possono portare a creare maggiori problemi anziché fare il contrario e aiutarci a crescere e risolvere le varie situazioni.


Le situazioni di disagio emotivo che si sono create nella mia giornata ieri ad esempio, mi hanno portato per necessità a rivedere alcuni aspetti e posizioni personali che oggettivamente potevano rappresentare un limite se lasciati così, ma spesso, soprattutto dopo un grosso lavoro interiore siamo stanchi e lasciamo indietro dei pezzettini che andrebbero ultimati e invece vengono rimandati per finire di rimanere così.

Forse il ragionamento è un po' contorto ma spero vi sia arrivato.


Oggi il cielo ci presenta un'opposizione importante, quella tra Mercurio in Vergine a 28° e Saturno retrogrado in Pesci.


I due pianeti rappresentano i due stati opposti della maturità, in cui da un parte troviamo il senso del Sacrificio, la rinuncia, la saggezza e la pazienza, la vecchiaia e di fronte il contrario, la giovinezza, la frenesia, la curiosità, l'impazienza del sapere ancora acerbo e impulsivo.


Entrambe gli aspetti presentano parti importanti e indispensabili e parti da lasciar andare ed è qui che questa opposizione lavora: ci aiuta a fare i conti con noi stessi, con i nostri desideri e paure che a volte ci bloccano in situazioni ormai incancrenite che vanno abbandonate o modificate ma che ci ostiniamo a mantenere in piedi.


I Pesci e la Vergine contrappongono proprio il mondo emozionale interno e il quotidiano reale e concreto che spesso ci mostra qualcosa che a noi non piace vedere o che non vogliamo affrontare.


Ma le opposizioni da attenzionare oggi sono 3: oltre a quella descritta sopra, avremo la Luna in Leone opposta a Plutone retrogrado in Aquario che sarà accesa e pronta ad essere reattiva a ciò che non è in linea con il proprio se e Marte in Bilancia che si oppone a Kirone retrogrado in Ariete a 26°.


Quest'ultimo contribuirà a metterci a confronto con noi stessi, con le nostre ferite e paure bloccanti che impediscono di intraprendere un cammino di assertività e realizzazione.


A volte gli eventi della vita sembrano crudeli ma in realtà se ci pensiamo meglio, ci portano a combattere per essere persone piene e consapevoli che non si limitano a causa delle loro paure o insicurezze.


E' necessario andare, trovare il coraggio di cambiare e lasciar andare ciò che ormai ha chiuso il ciclo nella nostra vita e tende solo a raggiungere la sua fine.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page