ACQUA E FUOCO - IL DOMINIO DEL CIELO
- Liana Celesti
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
9 dicembre – Raccolgo tante vostre testimonianze che si uniscono a ciò che vedo nella mia esperienza personale diretta e indiretta delle persone che conosco; tutte concordano, pur su tematiche diverse, di vivere un periodo molto intenso, ricco di percezioni, emozioni, dolori e vissuti intimi profondi e toccanti che vengono accompagnati da eventi esterni e non, che ci portano o meglio costringono a vivere e fare scelte difficili ed importanti, con tante tensioni e fatiche, ma....
Sappiamo che queste stesse scelte pur difficili ci stanno portando a fare un passo avanti nella nostra vita, ci portano ad un miglioramento della nostra situazione concreta quotidiana e al raggiungimento alla fine di un riconoscimento di valore sia nel nostro interno che nel nostro esterno.
D'altronde non potrebbe che essere così. Siamo in presenza di un cielo molto attivo ricco di passaggi planetari che perdurano nel tempo e che quindi hanno la possibilità di portare avanti un lavoro di scavo interiore piuttosto approfondito.
Da giorni parliamo dei pianeti che si trovano ormai da molte settimane in segni d'acqua, realizzando tra loro aspetti di trigono a cui si aggiungono di passaggio i pianeti più veloci.
A tal proposito vorrei ricordare la presenza di Saturno in Pesci a 25° non distante da Nettuno retrogrado a 29° che formano trigono con Giove retrogrado a 24° del Cancro e e a Lilith in Scorpione a 28° a cui si unisce in avvicinamento Mercurio a 27°.
A questo movimento plurimo d'acqua che tocca le nostre parti più intime, si aggiunge il trigono di fuoco formato da Marte in Sagittario a 25°, Kirone retrogrado in Ariete a 22° e la Luna in Leone oggi in transito.
Capiamo tutti molto bene che queste posizioni creano un movimento grande e intenso che comporta smottamenti interiori ed esteriori.
Non possiamo evitare gli eventi della vita che accadono sopra a noi e al di là della nostra volontà. Possiamo però non subire il tutto con un atteggiamento pessimista e passivo, che ci pone in una posizione vittimistica.
L'unica cosa che ognuno di noi può fare è imparare ad avere un nuovo modo di interpretare e vedere i fatti e le emozioni.
Imparare a vedere ad esempio il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto e imparare a vedere gli eventi come insegnamenti che vengono da noi a mostrare una cosa necessaria per il nostro apprendimento evolutivo.
Oggi trovo una frase nel calendario che cita così: Se non ci provi, hai già perso!
Mi sembra molto in linea con il nostro discorso....
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti