top of page

ASTROLOGIA - SCIENZA O MAGIA?

Un anno fa di questi tempi decidevo di lasciare la mia vecchia vita di lavoro per seguire la mia chiamata, il mio sentire, la mia Mission.


Per 30 anni circa, ho fatto un lavoro che ho amato e che mi ha permesso di aiutare molte persone a crescere e a prendere coscienza di sé e di superare le difficoltà, utilizzando strumenti classici di tipo psicologico e pedagogico.

Il giorno in cui ho comunicato al mio capo che lasciavo per dedicarmi ad aiutare le persone a fare una ricerca di sé e un processo di guarigione attraverso l'Astrologia Karmica ed Evolutiva mi son sentita commentare “ah niente di scientifico”, tentativo palese di denigrazione e distruzione del mio operato dettato dall'ignoranza.


Ma io sapevo che si sbagliava e che, semplicemente, non conosceva abbastanza gli ambiti e gli strumenti di aiuto che già molti psicoterapeuti hanno utilizzato da tempo nel lavoro con i propri pazienti.


Ieri, per caso...ma sappiamo che il caso non esiste, ho trovato la registrazione in YouTube di un Convegno organizzato circa 1 mesetto fa dall'Università Bicocca d Milano, nello specifico dall'Archivio Storico della Psicologia Italiana e dal PAST, che hanno voluto portare a conoscenza del pubblico il lavoro importantissimo svolto da uno psicoterapeuta Ernst Bernhard, allievo di C.G.Jung, grazie all'astrologia, ai I Ching e all'importanza delle sincronicità.


Un incontro accademico che vi consiglio caldamente di ascoltare per rendervi conto di quelle parti di realtà che non sono visibili a tutti.


Di seguito il link in cui trovate la conferenza:


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page