top of page

ATTENZIONE ALLA CRUDELTA'

19 settembre – Un'altra giornata esplosiva di tensioni energetiche non per forza negative ma intense.


Mercurio entrato ieri in Bilancia raggiunge il punto di perfezione dell'opposizione con Nettuno retrogrado in Ariete dando vita ad un grande aquilone che coinvolge Urano R in Gemelli e Plutone R in Aquario.


Un grande aquilone che crea legami, intrecci e scambi tutti legati al futuro: alle risorse interne da tirare fuori, alle conoscenze e consapevolezze da acquisire e acquisite, alla capacità di vedere le cose in modo diverso, più autentico e in linea con chi siamo e aprirsi alla chiamata che la vita ci fa sul nostro cammino.


Parliamo di Diamond o Ghianda come spiegava Hillman che ci chiama, ci guida e ci porta esattamente là dove la nostra missione d'Anima deve arrivare.


In un quadro ricco e pieno di movimenti che ci mettono alla prova e in ascolto delle scelte più giuste da fare, il quadro si arricchisce della formazione di un doppio YOD nel cielo che coinvolge l'uno Marte, Saturno retrogrado e Venere che si unisce alla Luna in Leone, l'altro che considera sempre Saturno retrogrado, Venere e Luna e questa volta Plutone retrogrado.


I due vertici, in uno Saturno retrogrado in Pesci e nell'altro Venere e Luna congiunte in Leone, sono come delle indicazioni karmiche che ci indicano la direzione da seguire per integrare le ferite del passato dei nostri antenati e le nostre.


Una guida che chiama saggezza, vocazione e anima perché solo rimettendoci in contatto con queste parti fondamentali riusciremo a non perdere l'umanità e il cuore.


In tutti le vicende del mondo e quotidiane emerge egoismo, avidità, indifferenza, brama di potere che ci faranno perdere il senso Sacro della vita e del rispetto su cui si basa la civiltà e la sopravvivenza della specie.


Cominciamo noi nel nostro piccolo. Stiamo attenti a non perderci nemmeno quando siamo allo stremo delle forze, oberati dalle incombenze e nella rabbia più totale.


Non perdiamo l'umanità e la consapevolezza che siamo Uno e siamo nel Tutto con l'entlengement; ciò che fanno all'altro nuoce anche a noi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


qui sotto il link di una musica che racconta un fatto di cronaca avvenuto pochi giorni fa che lascia a bocca aperta per l'assurdità degli eventi


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page