top of page

CHIUDIAMO L'ANNO CON ALCUNI SEGNI IMPORTANTI

Dovevamo concludere l'anno in bellezza e così sarà!


L'ultimo giorno dell'anno avremo infatti alcuni movimenti celesti che a livello simbolico sono molto significativi e indicativi sull'anno che verrà o meglio su ciò che noi siamo invitati a perseguire.


Per curiosità ho giocato a calcolare la mappa dei transiti di oggi 31 dicembre nei vari orari della giornata.


Anzitutto avremo il cambio del moto di Giove che alle ore 3,42 della notte è tornato diretto a 5°34': un primo aspetto molto importante già che ci permette di chiudere l'anno in armonia e benessere.


Giove in Toro è segno di abbondanza e piacere in tutti i settori, è capacità di percezione e godimento di tutti gli aspetti sensoriali soprattutto legati al corpo ma anche capacità di trovare una forma di gioia utilizzando uno strumento fondamentale per il segno che è la gola e la vibrazione del canto/parola.


Il suo cammino ora riprende a rappresentare il buon cammino ed il buon auspicio e sarà così per almeno la metà quasi del prossimo anno.


E' accolto e benvoluto dal sestile con Saturno in Pesci, dal trigono della Luna in Vergine e di Lilith, nonché del Sole in Capricorno.


La Luna nell'arco della giornata, prima di entrare nel segno della Vergine, forma dal Leone un aspetto meraviglioso di quinconce con Plutone in Capricorno che ci invia il messaggio dagli elementi TERRA-FUOCO = concentrarsi per utilizzare in modo concreto le nostre energie indirizzandole verso la realizzazione del nostro sogno.


Un 'ultimo transito davvero stupefacente per me è che esattamente alle h.23.59, 1 minuto prima che scatti il 2024, Lilith dalla Vergine forma un trigono perfetto con il Sole in Capricorno a 9° 58'!


Io vado avanti nel mio cammino e nei miei studi osservando sempre più le sincronicità che accadono e che dimostrano continuamente quanto di casualità non ci sia proprio niente.


Lilith, Regina della Notte e di tutti i nostri Poteri Oscuri da Risvegliare, entra abbracciata al Sole nel nuovo anno, al simbolo dell'Io per eccellenza che in quel momento è nel segno che più di tutti rappresenta l'ascesa e la realizzazione mistica della felicità.


Lilith porta nel nuovo ciclo l'intento potente dell'ordine dell'amore da ritrovare e riqualificare perché niente potrà più avvenire se non in modo Coerente e Autentico.


Un bel segno verso l'acquisizione del potere sulla nostra vita: intendo con ciò che divengo “pilota consapevole” del mezzo (il mio corpo e la mia vita) nel quale viaggio e affronto tutte le prove e le lezioni di questa esistenza.


Dopo questo c'è il Divino al quale il Capricorno ci mette di fronte simboleggiando l'ingresso alla Casa Divina degli Dei.


Plutone è lì, anche lui a tentare di mostrare quale potere è già in noi che possiamo risvegliare e manifestare concretamente nel nostro quotidiano.


Pura Gioia quindi, felici di cominciare questo nuovo ciclo dotati di tanti ricchi strumenti da utilizzare e profondamente sempre GRATI per tutti i doni ricevuti in questo anno che lasciamo alle spalle.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


BUON ANNO - Liana



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page