COME QUANDO DA BIMBI ERAVAMO MALATI
- Liana Celesti
- 24 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
10 gennaio – Oggi il simbolo dell'IO si fonde con Marte per opporsi a Giove retrogrado in Cancro a 20°.
Sono giorni che sono in fusione tra loro insieme a Venere che ora però sta andando avanti per la sua strada.
Abbiamo già detto tante cose su questa posizione ma oggi, così delineata e specifica sull'energia di affermazione e del maschile, merita una sola osservazione in più.
Facciamo attenzione a non perdere l'ascolto dell'altro. Facciamo attenzione fino a che sono così strettamente fusi e opposti a Giove a non dare troppo spazio alle reazioni perché potrebbero prendere una deriva di rabbia difficile da controllare.
Sarà la Luna in Bilancia a cercare di recuperare le nostre pulsioni e rabbie formando un dialogo in opposizione con Kirone in Ariete a 22°, non lontano dalla quadratura con Venere in Capricorno ancora a 21° ma già presente con la sua energia.
Quando siamo feriti o stiamo male è facile vedere in noi l'aspetto “lamentoso” e anche un po' infantile: cerchiamo coccole, attenzioni e facciamo i capricci proprio come dei bambini.
La paura di essere lasciati soli nel nostro malanno pur passeggero, ci fa paura e ci riporta ad una modalità di dipendenza e bisogno.
E' qui che non mostriamo più la nostra parte adulta che sa affrontare gli eventi della vita con maturità e dignità.
Nell'opposizione con Kirone la Luna sembra la mamma che da bambini veniva vicino al nostro letto per darci ogni tanto la medicina, un bacino e prenderci amorevolmente in giro per farci capire che stavamo un po' esagerando. Il suo amore non era messo in discussione.
Ora, da grandi, siamo chiamati ad affrontare le nostre ferite senza interrompere l'atteggiamento adulto, serio, responsabile, capace di affrontare con decisione e maturità ogni avversità senza perdere la capacità di portare un pizzico di buon senso e dolcezza a chi ne ha bisogno al momento e a noi stessi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti