top of page

Cominciamo il nostro 𝑽𝑰𝑨𝑮𝑮𝑰𝑶 𝑨𝑺𝑻𝑹𝑶𝑳𝑶𝑮𝑰𝑪𝑶.... !


Quanti di noi da piccini hanno alzato il naso al cielo guardando affascinati quel tappeto luminoso di stelle e hanno goduto di quella visione che è pura MAGIA !

Crescendo e diventando ragazzi, l'interesse di molti si è concentrato sulla ricerca di quell'oroscopo che era in grado di colorare la nostra giornata di speranza o che poteva farcela perdere... .


Così, presi dai nostri 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐢 , 𝐝𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐫𝐢 𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐳𝐞 di ragazzi ci convincevamo che eravamo proprio un Leone o un Capricorno, continuando nei nostri viaggi fantastici.


Alcune persone da adulte hanno scelto di approfondire l'argomento intraprendendo studi seri e complessi sull'𝑨𝒔𝒕𝒓𝒐𝒍𝒐𝒈𝒊𝒂 e scoprendo un mondo immenso e meraviglioso, fatto di calcoli astronomici, simboli psicologici, miti, archetipi e tanta capacità di "ascolto". Io lo chiamo 𝐔𝐍𝐈𝐕𝐄𝐑𝐒𝐎 !


Ognuno di noi secondo l'Astrologia ha una mappa personale e unica di nascita, il 𝑻𝒆𝒎𝒂 𝑵𝒂𝒕𝒂𝒍𝒆 , dal quale si possono comprendere informazioni, conoscenze e i blocchi che possiamo incontrare lungo il corso della vita e che possiamo "sciogliere" solo attraverso un cammino di conoscenza e consapevolezza.



L'Astrologia, come la Psicologia, si avvale di un linguaggio simbolico che permette all'uomo di sentire e capire che siamo parte di un tutto (l'𝐄𝐍𝐓𝐀𝐍𝐆𝐋𝐄𝐌𝐄𝐍𝐓 della Fisica Quantistica) e che c'è una connessione tra tutte le cose così come ha detto lo stesso C.G.Jung.


Compito dunque dell'Astrologia è quello di aiutarci e accompagnarci nel nostro cammino evolutivo grazie alla interpretazione del nostro 𝑻𝒆𝒎𝒂 𝑵𝒂𝒕𝒂𝒍𝒆.

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page