top of page

COMPRENDIAMO IL SENSO DELLE COSE

6 luglio – Venere continua con il passo costante in Gemelli andando già a formare al suo ingresso un sestile con i due pianeti presenti in Ariete, Saturno e Nettuno, che da ieri è divenuta retrograda.


Sembra l'incontro tra giganti, tra personaggi talmente importanti nella nostra vita che fanno udire un suono di sottofondo come un inno regale.


Venere naturalmente ha un passo più veloce ma, già più fresca e più rapida onora, chiede e rispetta i due colossi in Ariete rispettivamente a 1°53' e 2°10', come un'allieva sacra che riconosce autorità e ruolo ed è pronta ad apprendere da chi è più saggio e sapiente ma anche ad apportare la sua visione positiva e pacifica delle cose che ben si sposa con l'energia di Nettuno, grande Madre Cosmica.


Proprio l'inizio del periodo di retrogradazione di Nettuno richiede un sostegno per non perdersi in momenti di malinconia, tristezza e senso di vuoto.


Venere ci penserà e provvederà a riportare benessere ed equilibrio.


Marte in Vergine raggiunge il grado 11° incontrandosi in sestile con Lilith in Scorpione: la signora dell'ombra profonda e, al momento, delle acque scure da ripulire, assorbe energia e riceve la carica per il suo lavoro di pulizia e trasparenza. Le acqua melmose dello Scorpione richiedono di essere filtrate e rese di nuovo trasparenti per poter accedere al loro immenso potere; Lilith sta lavorando per noi e con noi, sempreché non opponiamo resistenza.


La Luna, anche lei nelle acque dello Scorpione, incontra in opposizione Urano in Toro al 29° prima di uscire dal segno: come volesse dare un ammonimento di attenzione al proprio compito e al proprio sentire, che dovrà essere in linea con la propria natura, seguire la propria autenticità come richiede Urano, senza però perdere l'attenzione e la sensibilità per le nostre parti fragili e delicate.


In questo mese di grandi passaggi e movimenti interiori ed esterni, dovremo tenere il timone della nostra barca ben saldo tra le mani per non perdere la rotta, per non smarrirci in momenti di stop e di calo dell'umore, dell'energia, della positività.


Siamo in un viaggio evolutivo importante, in un passaggio storico prezioso anche se ora non ce ne accorgiamo, e siamo fortunati per questo.


Le nostre Anime hanno scelto di essere qui ora, in questo periodo importante di passaggio verso un nuovo ciclo, verso un nuovo futuro e visione. Ora dobbiamo onorarlo con tutto il nostro impegno sociale e personale.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page