top of page

CONGIUNZIONE LILITH-MERCURIO


24 ottobre – A volte non so quali parole usare per esprimere la magnificenza di quello che il cielo ci dona e offre ogni giorno.


Ogni suo movimento porta grandi trasmutazioni interne che ci avvicinano al nostro cammino spirituale e materico sempre di più fino alla realizzazione del compito individuale che ognuno ha scelto di portare avanti sulla Terra.


Il Sole è in Scorpione e pian piano allenta la figura dello Yod presente già da qualche giorno. Da qui comincia un nuovo lavoro di consapevolezza grazie alla quadratura con Plutone in Aquario che porta l'energia in tormento dello Scorpione ad avere chiarezza, volontà, rispetto per se e per gli altri, giustizia ed uguaglianza.


Questa quadratura mostra allo stesso tempo alle nostre coscienze il nostro valore personale rappresentato dal tesoro contenuto e nascosto nelle profondità del Signore del Buio e del mondo di sotto.


Plutone è sempre nella formazione a triangolo con Urano, Nettuno e Saturno, ormai da molti mesi e che andrà avanti per i prossimi anni, a trasformare ed elevare il nostro livello di coscienza e conoscenza.


L'attenzione di oggi però è rivolta a Lilith, signora della libertà, della ribellione, della lotta alle ingiustizie, padrona del suo immenso potere, alla quale sono state ingiustamente tarpate le ali che in tutti i modi vogliono tornare a volare.


Lilith incontra il simbolo della conoscenza e della trasmissione della parola a 23°35' e 24°25' in perfetto trigono con Giove in Cancro a 24°36'.


Credo che i due insieme siano pronti a portarci ad un livello di coscienza più ricco e ampio, ricevendo informazioni, conoscenze e saggezze atte a permettere la manifestazione di chi siamo.


Con questo aspetto saremo pronti a ricevere verità fino ad ora nascoste, perché ora siamo in grado di viverle e sopportarle, ed anche di pacificarle rendendole palesi e libere.


Giove è in perfetta quadratura tra l'altro a Kirone retrogrado in Ariete a 24°33'. Sappiamo che la quadratura è uno degli aspetti più intensi e tensivi ma altamente trasformativi.


Il cielo perciò ha deciso che è tempo di sapere, di salire quel gradino, di vedere quella verità e farcela scendere nello stomaco anche se terribilmente amara, per il conseguimento di una realtà più adeguata, sana e libera.


Suggerisco di creare un legame di alleanza con Lilith che può davvero rappresentare l'anello di congiunzione verso il futuro felice e il raggiungimento di vite appaganti.


Provate semplicemente accendendo una candela dedicata a Lilith, lasciandola consumare pian piano da sola.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page