top of page

COSA E' AVVENUTO IL 29 AGOSTO SCORSO?

16 settembre – Ho scelto questo titolo appositamente per riportare alla memoria i ricordi. Ricordi del mese scorso che ha visto nel giorno 29 una congiunzione potente tra Lilith e Luna in Scorpione in perfetto trigono a Giove in Cancro a 17°.


Vi ricordate cosa vi è accaduto? Fate mente locale...e magari provate ad andare a rileggere l'articolo di quel giorno...


Io ricordo benissimo le tensioni e le scintille che hanno determinato certi avvenimenti in quella giornata.


Oggi, pur in posizioni diverse, si viene formando ancora questo trittico Luna-Giove-Lilith con altri aspetti ancora più complessi che ora vi mostro.


Per cominciare, oggi la Luna si congiunge a Giove in Cancro a 20°, portando una prevalenza di energie di fiducia, di espansione, di positività. Il trigono con Lilith in Scorpione a 19° accende queste energie portando il rischio di far esplodere delle micce.


Quali case sono coinvolte? è l'osservazione che ognuno di noi deve fare sul proprio tema che rappresenta il viaggio di conoscenza della nostra vita.


Alcuni non sanno il significato delle case o addirittura quello contenuto nella propria mappa di nascita che io invito sempre a comprendere e approfondire insieme con una lettura karmico-evolutiva. Peccato perché è il vero scopo della nostra mappa e della sua interpretazione, sulla quale ogni giorno caliamo i transiti. Questi ultimi rischiano di non avere senso se non collocati nel significato vero ed esatto delle posizioni di nascita.


Dicevamo che possono esplodere micce in famiglia, al lavoro o con persone che manifestano davanti a noi il loro potere, come un impiegato mentre siamo in banca, un notaio, un avvocato o potremmo vivere delle reazioni emotive eccessive soprattutto in quegli ambiti che ci portano di più in profondità (uno psicoterapeuta ad esempio).


Manteniamo calma e presenza, rimanendo consapevoli su ciò che accade e che diciamo agli altri.

Anche perché si tratta di una vera e propria sfida da superare: viene coinvolto il Nodo Nord in Pesci a 17° pronto a portarci dentro ai nostri timori e silenzi.


Il cielo comincia a preparare uno Yod di cui parleremo nei prossimi giorni, e oggi porta in evidenza un trigono tra Venere in Leone e Kirone in Ariete contemporaneamente opposto a Marte in Bilancia a 26°.


Abbiamo l'energia giusta per affrontare e risolvere il nostro karma sempre che sappiamo bene di cosa si tratta.


Fate esperienze di conoscenza profonda, indagate il vostro passato ed il vostro albero genealogico, fatevi raccontare la storia dei vostri antenati: rimarrete sconvolti dalla quantità di informazioni e ripetizioni che potrete ritrovare e vedere ripetersi nelle varie vite e generazioni.


Una volta che scopriamo un meccanismo che si ripete, è come se avessimo tolto un velo di protezione che ci impediva di cambiare il corso degli eventi e delle vite delle nostre famiglie.

Possiamo chiarire le relazioni che viviamo e che mettiamo in scena.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Post recenti

Mostra tutti
MARTE SESTILE A VENERE

15 settembre – Siamo già alla metà del mese, il tempo sembra essere volato, l'accelerazione è massima, come spesso mostrano le...

 
 
 
LUNA CIARLIERA

14 settembre – Una Luna molto chiacchierina quella di oggi che attraversa il segno dei Gemelli. Un segno che porta energia, vitalità,...

 
 
 

Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page