DEDICHIAMO QUESTO TEMPO ALL'ASCOLTO
- Liana Celesti
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
12 novembre – E' tutto tanto pieno di stimoli, la fatica si fa sentire un po'...Come state?
Personalmente percepisco un po' di tensione e spinta in avanti, tante cose da fare, risolvere sistemare che mettono pensiero e assorbono un po' più di energia rispetto all'andamento normale quotidiano però, in realtà la sensazione non è per niente negativa!
I tanti movimenti di questi giorni portano lavoro in più ovvio, ma mi rendo conto che stanno avvicinandosi ad una direzione futura di semplificazione e riposo.
Come fanno gli animali che accumulano il cibo per poter avere le scorte per l'inverno imminente...
Oggi la Luna in Leone ci porta proprio a guardare dentro di noi e ad ascoltarci. Se proiettiamo il nostro sguardo sempre fuori, sempre dipendente dagli eventi e pareri esterni (la caratteristica limitante che appartiene un po' al Leone quando ancora non ha ben chiaro che la sua energia ed il suo potere carismatico sono innati dentro di se e non vengono da fuori) non riusciamo ad ascoltare quella voce interiore che con saggezza ci guida verso scelte idonee alla nostra persona e consapevoli del viaggio di questa vita.
La Luna incontra in quadratura prima il Sole e poi Lilith in Scorpione a 20° e 25° per poi creare una quadratura con Urano retrogrado in Toro a 29°.
Chi è chiamato a concentrarsi su di se è proprio l'Io che deve imparare ad unire ragione e sentimento, tenendo ben presente i personali lati oscuri, ombre e paure che Lilith evidenzia affinché vengano sciolti blocchi e resistenze.
E' risaputo che ciò che non si conosce fa paura, questo “ignoto” così terrificante che quando poi viene scoperto e conosciuto meglio riserva sempre delle sorprese e non per forza brutte!
Lilith e Urano spingono affinché ognuno trovi il coraggio di “abbracciare i propri demoni interiori” e scoprire che sono paure non sempre fondate, spesso derivanti da insicurezze, spesso che gridano aiuto come fa Lilith perché vogliono semplicemente essere ascoltate per diminuire il grado di sofferenza.
Se ci riflettiamo perciò c'è un grosso vantaggio: fare amicizia con le nostre ombre e paure ci porta liberarci e a vivere più serenamente il nostro futuro.
Urano è lì e ci aspetta.....
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti