top of page

DISEGNO CELESTE PORTATORE DI UN PROFONDO MESSAGGIO

Più guardiamo il Cielo e più ci accorgiamo della sua ricchezza e dei doni che ci porta.


In una giornata che volge quasi alla conclusione del mese, nel Cielo si forma uno Yod importante e significativo.


La Luna diventa il vertice dello Yod con Giove in Toro da una parte e i vicinissimi e quasi congiunti Sole, Mercurio e Saturno in Pesci.


Un aspetto significativo che si arricchisce della quadratura tra Giove con Marte e Venere congiunti in Acquario e dell'opposizione di Luna in Bilancia con Kirone e Nodo Nord congiunti tra loro.


Un intreccio significativo di elementi, simboli e personaggi, come significativi sono i passaggi che rappresentano questo momento energetico e temporale.


Tutto sembra dover essere filtrato dalla saggezza e dolcezza lunare, cioè dal profondo della nostra Anima che resta il fulcro principale del nostro cammino evolutivo.


Lei sa che direzione dobbiamo prendere e tenta in tutti i modi di mostrarcelo, a volte disperatamente di fronte alla nostra sordità e cecità.


Perché spesso siamo noi stessi che facciamo di tutto per non vedere e non prenderci le responsabilità dei passi da fare. Fa paura ed è faticoso diventare “grandi” e camminare sulle proprie gambe, lo so, ma è ciò che dobbiamo imparare.


Mi tornano le parole scritte da uno psicoterapeuta al quale sono legata con affetto con il quale ho fatto anni fa un percorso di approfondimento su di me utilizzando anche l'ipnosi regressiva.


Cito Enrico Gamba che scrive:

“...vorrei parlarti del senso della vita.

Per noi esseri umani il senso che diamo alle cose è l'aspetto più importante. La mancanza di senso e significato può letteralmente ucciderci.


…..mi piacerebbe semplicemente ricordarti l'importanza di avere chiaro il senso della tua vita. Il perché fai le cose. La direzione, ciò che per te è davvero importante.


Se riuscirai a vivere ogni attimo nella consapevolezza di tutto ciò, la vita ti sorriderà. Per breve o lunga che sia, semplice o complessa, facile o difficile, la tua vita avrà significato e questo sosterrà tutto il resto. Se invece fai ancora fatica a trovare il senso delle cose, posso solo consigliarti di darti il tempo di trovarlo. Parti da te, ascoltati, cerca di capire ciò che per te conta davvero. Non è mai troppo tardi per porsi le domande importanti della vita.”


La cosa più preziosa della nostra vita è il viaggio di consapevolezza dentro di sé; niente conta di più per realizzare il nostro cammino.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page