• Liana Celesti

ESISTONO PIANETI “BRUTTI” NEL TEMA DI NASCITA?

Oggi ho avuto occasione di fare una riflessione molto importante in seguito ad uno scambio avuto con una persona che mi ha scritto in privato.

L'amica che sicuramente segue ciò che scrivo, mi ha raccontato che una persona che si occupa di astrologia, dopo aver visto il tema natale del figlio, le ha detto che il piccolo aveva la Luna di nascita in un certo segno aggiungendo che è una delle Lune più brutte che si possano trovare.

Sono saltata giù dalla sedia, sono inorridita nel sentire queste parole!

Fare una Lettura del Tema Natale di una persona è un viaggio di conoscenza che serve ad individuare i punti di forza che rappresentano le risorse su cui contare per portare alla luce i punti deboli e trasformarli, quelli cioè che ci creano fatica nella vita, che ci creano tensioni e sofferenze e non permettono di realizzarci ed essere sereni.

Lo stesso discorso vale per gli aspetti che i pianeti fanno nel Tema di Nascita: gli aspetti rossi, quelli che in passato venivano chiamati aspetti “negativi”, oggi, e soprattutto nella visione dell'astrologia karmico-evolutiva che mira a far evolvere la persona sia da un punto di vista psichico che animico, vengono chiamati Aspetti Dinamici perché sono quelli che mettendoci in crisi ed in difficoltà stimolano il nostro movimento interno e ci spingono a fare quei cambiamenti che altrimenti non faremmo. E dobbiamo ringraziarli.

Noi tutti abbiamo nella vita dei blocchi, delle ferite più o meno gravi che ci fanno soffrire, che ci lasciano “stesi” e incapaci di agire e reagire, che non permettono alla nostra vita, alla nostra energia, alle nostre emozioni e qualità di uscire fluide e armoniche, permettendoci la percezione di un Sentire Leggero.

Blocchi e traumi che vengono trasmessi per osmosi ai nostri figli, compagni, amici e a tutti coloro che ci circondano.

Noi abbiamo il bisogno ed il dovere di risolvere ciò che non permette alla nostra Anima di mostrarsi pienamente nella sua totale bellezza.

Ognuno di noi ha dei lati oscuri, che una volta individuati e lavorati diventano la nostra risorsa più grande: detto ciò, chiedo a voi e soprattutto a chi emette giudizi condizionanti e traumatizzanti nei confronti di chi si affida con fiducia e apertura nelle vostre mani e vuole solo conoscere, COSA VUOL DIRE AVERE PIANETI IN SEGNI ED ASPETTI BRUTTI NEL TEMA NATALE?

La realtà a mio avviso è che questo tipo di persone vogliono cercare di stupire la persona dicendogli una cosa forte (assolutamente non vera, come quelli che vi predicono la morte vostra o di una persona cara) per “colpirla” e fare in modo che si crei un legame sulla paura.

Queste persone non si rendono conto che traumatizzano chi si rivolge a loro creando un danno ed una sofferenza anziché aiutarle nel percorso di crescita.

Rovinano la Visione dell'Astrologia che è una disciplina Antica, non giudicante, vera, che viene usata da millenni per aiutarci a trovare la via migliore.

Oggi, nell'onda della congiunzione in Toro di Marte (l'azione determinata e la scelta) a Urano (il cambiamento verso l'autenticità) ed il Nodo Nord (la direzione da intraprendere per la realizzazione della nostra Anima), voglio chiudere con tutto ciò che non è autentico e connesso con le energie trasformative dell'Universo e della Madre Terra.

Vorrei aggiungere un commento personale: ho passato un anno davvero intenso, ricco di cose meravigliose e situazioni da risolvere e superare, ho incontrato tante persone incredibili con le quali abbiamo fatto un pezzetto di cammino insieme attraverso la Lettura dei Vostri Temi di Nascita, sono cresciuta, cambiata e soprattutto espansa dentro, ed ho chiarito in me sempre più chi sono e come posso aiutare meglio le persone, acquisendo strumenti e conoscenze nuove. Ho provato la gioia di aiutare tante persone a liberarsi dei propri dolori e soprattutto una profonda percezione di Amore da ognuno di voi.

Nei prossimi giorni partirò per un viaggio nel quale cercherò il giusto riposo ed il giusto nutrimento per tornare qui più connessa di prima alle energie dell'Universo.

Quindi abbiate pazienza se non sarò costante e sempre presente nello scrivere o nel rispondervi. Lo farò appena possibile.


Sento che l'Amore ci sta trasformando e ci porterà sempre più nella gioia e nella consapevolezza di noi stessi.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”

Liana – www.isegretidelcielo.it

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti