top of page

FASCI DI ENERGIE SI IRRADIANO DALLA LUNA IN SAGITTARIO


tra i pianeti, continuando il lavoro trasformativo emozionale ed energetico della Luna.


La Signora del Femminile oggi si trova in Sagittario e da li inizia un magnifico dialogo con Plutone retrogrado in Capricorno in aspetto di sestile, continuando a scavare per far emergere i diamanti preziosi del nostro sottosuolo.


Tutto ciò ci permetterà di far risaltare il nostro potere personale e con questo iniziare a brillare di luce propria.


Affinché si compia questo passaggio di emersione, la Luna crea un Quinconce con Marte in Toro cercando di dare realizzazione allo slancio vitale.


Il Nodo Nord in Toro ormai distante un grado da Urano nello stesso segno, forma un sestile perfetto con il Sole: è ora di lasciar andare le paure e le resistenze che frenano il nostro desiderio di andare avanti, manifestarci nella nostra capacità di intuizione e percezione, realizzando la vocazione della nostra Anima.


A sostenere questo passaggio Venere in Gemelli compone uno splendido trigono con Saturno retrogrado in Acquario che con la sua severità, essenzialità, rigore e saggezza ci aiuta a liberarci e a prenderci la responsabilità di Realizzare noi stessi.


Come avviene quando in inverno c'è la potatura degli alberi, dove si taglia e si riducono i rami affinché in primavera questi possano ricrescere più forti e dare maggiori frutti di qualità e grandezza, così Saturno ci chiede di “potare” i rami secchi della nostra vita per affidarci al cambiamento di stato che fra poco ci donerà un'occasione di manifestazione alla fine di luglio per far nascere i nostri migliori frutti.


Plutone R in Capricorno in sestile a Nettuno R in Pesci sostiene il nostro istinto; il nostro istinto che ci indica e suggerisce la via ed il modo di proseguire, andando ad attingere alle nostre risorse nascoste (non si vedono all'esterno ma ci sono, e noi ne siamo perfettamente coscienti).


Lilith in Cancro si congiunge a Mercurio con il quale fa una quadratura a Giove in Ariete che espande il senso del tormento per i ricordi del passato, gli attaccamenti a situazioni, cose o persone che hanno ormai finito il loro ciclo nelle nostre vite ed il bisogno di riconoscere che tutto ciò è acqua passata e che è ora di accorgersi della nostra adultità.


Solo così potremo assaporare pienamente e senza paura il sapore delicato e forte allo stesso tempo della nostra esistenza e manifestarci finalmente davanti al mondo.


Un augurio di Amore Pieno a tutte le Anime che in questo momento sono in cammino e che come me sono stanche di nascondere la loro Vera Natura e chi sono veramente, e vogliono brillare ed essere finalmente felici ed appagati: so che siamo in tanti....E' tempo di tuffarci nella vita.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page