GIOVE ENTRA IN CANCRO
- Liana Celesti
- 10 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Il giorno che precede la Lunazione in Sagittario anche Giove lascia il segno dei Gemelli per ritrovarsi in Cancro.
Il suo ingresso porta un senso di espansione nella parte emozionale, apre la porta dell'emotività, dell'intimismo, del silenzio e raccolta in se accompagnato da dolcezza, tenerezza e senso di protezione e cura verso l'altro e verso se.
La presenza dei due pianeti nello stesso segno che ci riporta alla Madre, alle radici, all'appartenenza, al concetto di sicurezza di base data dal “nido” familiare e alla memoria storica dei nostri antenati, i due pianeti dicevo rappresentano le due figure simbolo del rapporto genitore-figlio in cui si svolge il compito di cura e crescita.
Giove espanderà la parte emozionale del figlio, la sua capacità di comprendere e recepire, la sua curiosità e voglia di scoprire e sapere di più; allo stesso tempo Mercurio permetterà alla parte adulta di esprimere ciò che solitamente non fa, di parlarne con altri, di prendere consapevolezza del suo bisogno di ricevere collegamenti dal passato.
E' probabile che per alcuni di noi, i rapporti genitori-figli verranno talmente espansi da raggiungere un livello di esasperazione che stimolerà la voglia di lasciare il nido.
Sarà stimolata altrettanto la voglia di costruire il nido per coloro che fino ad ora hanno sempre viaggiato in solitaria con una visione individualista poco propensa al senso di famiglia e di unione.
Il passaggio è fondamentale soprattutto nell'ottica del viaggio di Plutone che ne prossimi 20 anni ci porterà in Aquario ad acquisire la consapevolezza di una famiglia allargata ed il bisogno di crearla.
Ovviamente per ognuno il lavoro di espansione di questi argomenti prenderà risvolti diversi in base alla casa che li ospiterà nel proprio tema di nascita.
Stiamo a vedere e prepariamoci consapevolmente alla lunazione di domani.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Comentarios