top of page

GIOVE ENTRA IN TORO – E SUBITO INCONTRA PLUTONE

Eccoci all'ingresso di Giove nel Segno del Toro. Il signore della fortuna, del benessere, del piacere e dell'espansione, simbolo rappresentativo della figura paterna e del senso della fiducia, della benevolenza e della morbidezza e abbondanza, torna a casa.


Il Toro è il segno dove Giove riesce ad esprimere a pieno le sue funzioni e le sue capacità legate al senso di benessere, dolcezza, godimento della vita in tutti i suoi aspetti, del collegamento agli aspetti profondi della Terra Madre, della fertilità, del nutrimento, del godimento.


In Toro il pianeta diviene simbolo di possessività e attaccamento a tutti i beni materiali, alle relazioni che perdono l'aspetto di amore puro inteso come Desiderio sincero di Volere il Bene dell'Altro, alle Credenze che abbiamo di noi e che faticano a cambiare.


Entrando nel segno che contiene altri simboli del femminile, Venere e il pianeta X, l'atmosfera si addolcisce e ci accompagna a vivere più da vicino le sensazioni piacevoli legate al corpo, intensificate dalla presenza di Venere in transito nel segno del Cancro accompagnata da Marte che addolciscono le energie.


Dopo un intenso periodo di trasformazione e prima di altri passaggi evolutivi importanti che ci aspettano nel prossimo futuro, questo momento ci porta a ritrovare una centratura benefica, un attimo di sollievo nella dolcezza di un tempo più morbido.


Non viene meno il lavoro di trasformazione in quanto al suo ingresso Giove incontra subito in aspetto di quadratura dall'Acquario Plutone retrogrado; quest'ultimo porta energie maschili sia rispetto alla sua natura che al segno in cui si trova e sembra dire a Giove di approfittare e di godere momentaneamente della pace senza però perdere la presenza e l'attenzione al presente. Occorre rimanere sempre e comunque connessi e disincantati per procedere verso il personale cammino di Risveglio delle Anime, compito comunque primario di questa nostra presenza su questo pianeta.


Molto trasformativo, e forse meno pesante, sarà dunque l'effetto trasformativo di questa quadratura a 0° Toro-Acquario che ci accompagnerà verso l'osservazione e l'analisi dei nostri progetti futuri, dei nostri desideri da realizzare per trovare il modo di portarli nel concreto.


Osservate dunque la presenza di pianeti nel Vostro Tema di Nascita presenti sugli stessi gradi o in segni che formano aspetto con loro: dedicate un po' di tempo alla comprensione del messaggio che vi portano. Il Tema Natale è una fonte di conoscenza profonda di chi siete e delle ferite karmiche da guarire.


L'individuazione di blocchi karmici personali o familiari attraverso la lettura del Vostro Tema Natale può aiutare a trovare la pratica di guarigione più adatta per liberarvi e trovare la via della realizzazione, finalmente liberi dal senso di prigionia.


La Guarigione è possibile basta nutrire la propria consapevolezza.


“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page