top of page

GIOVE RETROGRADO

11 novembre – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 17,42, Giove in Cancro diviene retrogrado, ultimo passaggio di cambiamento della prima metà del mese.


Come vi avevo spiegato nel video sui Movimenti del mese di Novembre ( qui il link per chi lo avesse perso https://www.youtube.com/watch?v=dCIcJo39xTI ) il mese ci ha portato una serie di movimenti planetari intensi e ravvicinati che hanno caratterizzato la prima parte di questo mese.


Con Giove retrogrado, assistiamo all'ultimo, per ora, passaggio significativo prima di una breve pausa; sarà nella seconda metà del mese che vedremo ancora alcuni cambiamenti e momenti di particolare vibrazione energetica che andranno sempre più ravvicinandosi a quei passaggi che tutti aspettiamo con piacere di alleggerimento, che caratterizzeranno la fine del mese.


Ancora un po' di pazienza.


Nel cielo di oggi intanto vediamo questo principio di retrogradazione di Giove fino all'11 marzo del 2026 quando sarà tornato al grado 15°5'; si sgancia quindi dal trigono d'acqua con Lilith e Saturno con i quali era andato a braccetto nell'ultimo periodo.


Da ora anche lui avrà da revisionare e concludere parti di lavoro nell'aspetto più intimo e interiore, soprattutto nell'ambito ristretto familiare e parentale.


I pianeti lenti ancora in aspetto come descritto ieri sono accompagnati dall'opposizione della Luna in Leone a Plutone, quasi come se dovesse ricomporsi in un atteggiamento più controllato e gestito, senza eccessi o impulsi emotivi ma con la consapevolezza dei doveri del suo ruolo e delle sue capacità.


E' da considerare ciò che solo noi possiamo fare e portare a termine mediante scelte o azioni concrete: in base ai nostri movimenti e decisioni chi vive in relazione a noi può trarre beneficio o svantaggio.


Sta a noi fare i passi necessari che possano essere di beneficio non solo a noi ma a tutto il gruppo di appartenenza, sia esso quello familiare, lavorativo o amicale.


E' l'occasione per riconsiderare tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissi, rivalutarli e riadattarli ai bisogni emotivi attuali qualora dovessero essere cambiati.


Da ciò dipende la nostra soddisfazione personale.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page