top of page

I GIORNI DI CHIUSURA DEL PORTALE DI ECLISSI: CHE INTENSITA' !

Ieri abbiamo tutti vissuto il passaggio di Luna Piena in Scorpione con Eclissi di Luna nello stesso segno, a chiudere il primo corridoio di Eclissi del 2022.


Un Portale che ha lavorato sui nuovi inizi, sul nuovo ciclo appena iniziato, confermato dall'ingresso di Giove nel Segno dell'Ariete.


Un'energia molto molto Potente! L'avete sentita?


A seconda della Casa presente nel Tuo Tema in corrispondenza del Segno del Toro, ti sarai sentita scavare dentro, appesantita, desiderosa di liberarti da ciò che ormai è diventato una “palla al piede” ed è giunto il tempo di lasciar andare.


L'entrata di Giove nel Segno dell'Ariete, che lo vedrà in questa posizione fino agli 8° per poi retrocedere dal 31 luglio e rientrare nel Segno dei Pesci fino al grado 28° a novembre, e la presenza di Venere e Kirone congiunti nello stesso Ariete, hanno sicuramente dato una botta di energia potente che abbiamo sentito sulla nostra pelle, sulla forza fisica, nel sonno non riposante e sereno, sulla reattività e rabbia verso ciò che sentiamo costituire per noi un impedimento, sulla salute.


Riflettendo a posteriori su ciò che mi è successo negli ultimi due/tre giorni ora ne capisco il senso.


Io, piena di energia e di progetti e cose belle da fare, sono stata all'improvviso bloccata, messa a terra nel mio punto debole, la salute, che da sempre è stato il mio campanello di allarme per portare a livello di coscienza ciò che razionalmente non permetto di palesare.


All'improvviso una stanchezza profonda che mi ha resa così debole da essere bloccata a letto con la febbre, IO, proprio io che ho sempre contato sulla mia forza fisica e sulla mia resistenza corporea a tutte le fatiche, da buon Capricorno!


La prima sensazione avuta di fronte al malessere è stata di paura, di dubbio nei confronti di me stessa e delle mie capacità fisiche; mi sono domandata: allora ora non posso più fare ciò che mi piace? Non posso più contare su di me? Mi sono sentita confusa e spaventata, prigioniera oltreché malata!


Oggi, ancora debole ma in via di miglioramento, mi è venuta una profonda riflessione personale, che però credo possa essere da spunto per tutti.


I passaggi di questo ultimo portale, nel mio caso, hanno lavorato nell'asse I-VII ed in quello VI-XII, l'asse dell'Io Scorpionico che deve imparare a liberarsi delle ombre negative, trasformarle in alleate positive ed in energia di luce nel mondo reale e concreto della casa delle relazioni e del lavoro ufficiale, e nell'asse della ferita profonda animica che da tempo ha parlato attraverso la salute (VI casa con Kirone congiunto a Marte) e che fatica ad esprimere pienamente la via del servizio per gli altri ed il suo Daimon che sempre di più chiama...


Occorre essere onesti con se stessi e non raccontarsi storielle che giustificano e rimandano la scelta.


Ogni chiusura, ogni fine è faticosa e difficile, a volte dolorosa e fa tanta paura; ma necessaria.


Il richiamo verso la Nostra Vera Natura spinge sempre di più e lo vediamo e percepiamo dai cambiamenti Energetici e Animici di consapevolezza del collettivo.


Circa 30 anni fa appena uscita da scuola, mi sono avvicinata timidamente al mondo spirituale ed esoterico, leggendo dei libri che oggi mi fanno sorridere per la loro semplicità, ma che allora sembravano essere scandalosi ed erano per qualcuno tabù insuperabili.


Uno dei libri letti in quel periodo e che mi aveva lasciato senza parole e con una forte sensazione di appartenenza al mondo delle energie invisibili era stato La Profezia di Celestino - James Redfield 1993.


Oggi ripenso a tutti i percorsi ed i libri intrapresi e letti successivamente e mi accorgo di come la Consapevolezza a livello mondiale si sia ampliata e che siamo nel mezzo di una trasformazione epocale, il cambio di Era, il famoso passaggio nell'Era dell'Acquario che vuol dire tante cose e che però riscontriamo in tutto.


La Fisica Quantistica ce lo dimostra tutti i giorni verificando le energie di cui parlavano gli antichi maestri orientali, tanto che in alcuni paesi del mondo come in Giappone o in alcuni paesi Scandinavi, stanno riconoscendo per es. in alcuni uffici, l'importanza delle pratiche di Yoga e Reiki da praticare prima o durante il lavoro per ottenere una migliore felicità e resa nel lavoro dei dipendenti;

la Scienza tramite le rilevazioni della Nasa, ci mostra le rilevazioni quotidiane rispetto all'aumento di velocità della frequenza del nostro pianeta e del cambiamento dell'inclinazione dell'Asse Terrestre (si parla di Inversione dei Poli magnetici terrestri) o la ormai conosciuta Risonanza di Schumann con dei picchi sempre più alti nel campo elettromagnetico terrestre che noi viviamo quotidianamente sulla nostra pelle.


Senza entrare troppo in argomenti tecnici e difficili, basti pensare alla nascita di eventi, corsi, gruppi e quant'altro, che rispondono al bisogno sempre maggiore delle persone, di un benessere interiore dell'Anima o all'aumento della richiesta, nel caso dell'Astrologia, di Letture del Tema Natale di tipo Karmico ed Evolutivo in particolare, per lavorare sulla nostra consapevolezza e per comprendere la qualità dell'energia e la nostra appartenenza ad un certo Scopo o Missione di Vita.


E allora improvvisamente diventa tutto chiaro: bisogna lasciarsi attraversare dal cambiamento e dall'Evoluzione in atto dentro e fuori di noi e prepararci, o potremo dire “allenarci”, al cambiamento energetico in atto a livello planetario.


Farci trovare NON Pronti equivale a soccombere, a risentire nel corpo, nell'anima e nella mente la fatica e la sofferenza dettata dalla nostra Resistenza al Cambiamento.


Oggi Ringrazio perché attraverso questo pesantissimo Portale di trasformazione mi è apparso chiaro il messaggio ed il Richiamo dell'Universo ad andare pienamente verso la mia Missione, il mio Servizio, anche se chiudere il vecchio ciclo non è facile.


Voi come avete vissuto questo Passaggio Energetico? In che casa/e ha lavorato il transito della Luna Piena e dell'Eclissi? Vi ha smosso qualcosa dentro?


Se volete approfondire la conoscenza del vostro Tema Natale e comprendere il Messaggio che vi porta in Dono e che vi chiama potete contattarmi sul sito iSegretidelCielo.it per un consulto approfondito.


Buon Cammino.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana – www.isegretidelcielo.it



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page