Siamo quasi alla fine del mese dei morti. Abbiamo già visto concludersi il primo passaggio importante del periodo con Plutone che è entrato in Acquario e che ha ufficialmente aperto l'inizio di una nuova fase, energia e visione delle cose.
Ora dobbiamo attendere la primavera per dare inizio ufficiale ad un nuovo inizio con Nettuno in Ariete.
Nello stesso periodo vedremo il passaggio di Saturno in Ariete e di Lilith in Scorpione. Con questo, l'amazzone della giustizia e della libertà, si affianca ufficialmente tra i protagonisti significativi della nuova era.
La stessa energia in Acquario ed il potere di Plutone che è al suo interno, favoriscono ed esaltano le caratteristiche di Lilith che si vede molto rappresentata da questo segno perché parlano la stessa lingua.
Non a caso si dice che Urano sia il pianeta più simile a Lilith quasi a rappresentarne una versione maschile (sappiamo che Urano è il governatore dell'energia dell'Acquario, colui che meglio la rappresenta).
La posizione attuale di Lilith in Bilancia tra l'altro è molto in sintonia con l'energia Acquario perché ne rappresenta la versione più “ridotta”. In effetti i valori Bilancia di amicizia, giustizia, rispetto, fratellanza e amore collettivo nascono nel segno della Bilancia e si realizzano a pieno nel segno dell'Acquario facendoli restare su una stessa lunghezza d'onda entrambi nell'elemento Aria.
Oggi osserviamo una quadratura tra Lilith in Bilancia a 16° raggiunta da Venere in Capricorno. Sappiamo che ogni aspetto che nasce tra un pianeta e Lilith accende la sua energia che può essere reattiva o meno a seconda del nostro livello di integrazione del simbolo nelle nostre profondità.
Se noi abbiamo già affrontato il processo di integrazione della nostra parte buia e ombra, lei fungerà da spinta, da energia propulsiva comportandosi da alleata e aiutandoci nella realizzazione delle tematiche comprese nella casa che si trova oggi nella Bilancia nel nostro Tema.
In caso contrario potrà creare attriti e tensioni soprattutto nella parte relazionale.
Il Sole in Sagittario a 3° sarà in trigono con il Nodo Nord dando un'eventuale spinta propulsiva. Siamo nel tempo della fiducia, della visione positiva delle cose e possiamo riuscire a raggiungere le mete prefissate e desiderate, concentrando il pensiero e l'energia per attirare ciò che desideriamo.
La nostra realizzazione non deve essere finalizzata ad ottenere un successo solo per noi, ma deve sempre considerare un beneficio che può aiutare a compiere meglio il Servizio per gli altri esseri viventi, che con noi sono UNO.
Quando Lilith uscirà in Primavera dalla Bilancia entrerà nel segno del Potere dello Scorpione collegandosi ancor di più all'energia dell'Acquario e di Plutone. Ne parleremo....
“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana
Comments