top of page

IL COMPITO SAGGIO DELLA LUNA

La Luna di oggi in Sagittario compie un trigono perfetto con il Nodo Nord in Ariete a 27°, una quadratura con Nettuno R in Pesci a 26°54'e una quadratura con Marte in Vergine che entra all'ultimo grado Anaretico del Segno prima del suo passaggio in Bilancia.


Una posizione da intermediaria, da paciera tra due forze che, opposte tra loro, vivono un momento di confusione interna.


Marte al 29° si irrigidisce nel limite della prigionia del sacrificio quotidiano per resistere e sopravvivere, nella piena energia verginiana; Nettuno in Retrogradazione dai Pesci porta la sua confusione ed emotività, la sua capacità di sentire la sofferenza dell'umanità che la travolge facendole perdere ogni capacità di comprensione.


La Luna in Sagittario vuole imparare, conoscere, crescere, ampliare la sua sapienza e saggezza ad un alto livello e si ritrova ostacolata da un momento di difficoltà dei due pianeti che la coinvolgono.


L'importante è non perdere la calma, la pazienza, la centratura sulle proprie gambe. Si dice che il caldo da alla testa ed in questi giorni fa davvero molto caldo: a volte attribuiamo ai fenomeni atmosferici le cause del nostro malessere quando non si riconosce invece che la ragione è un'altra e ha origine in noi.


Quando non riusciamo ad affrontare i problemi e le situazioni di sofferenza interne in maniera diretta e consapevole, l'Universo ce li fa affrontare in maniera indiretta attraverso il dolore ed il malessere.


Coraggio! Non dobbiamo aver paura di guardare dietro al velo. E' necessario prendersi la responsabilità di prenderci cura di noi, di imparare ad amarci e a prenderci cura del nostro bene.


Così mentre la Luna, rappresentante della nostra emotività e sensibilità, porta calma e fiducia positiva ai due oppositori, guarda verso il futuro e il traguardo da raggiungere indicato dal Nodo Nord in Ariete.


Il Sole in Vergine domani si troverà opposto a Saturno retrogrado in Pesci a 3°50' ancora a sottolineare l'importanza di centrare l'attenzione sulla nostra persona, sul nostro benessere e sulla nostra saggezza, strumento che è già dentro di noi ma che dobbiamo imparare a riconoscere, comprendere e ascoltare.


Non siamo sul Pianeta Terra per fare le vacanze ma per crescere ed imparare ,ad evolvere la nostra energia e la nostra Anima, dediti al conseguimento della Felicità personale e globale di tutti gli esseri viventi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page