IL LUNGO VIAGGIO DELLA QUADRATURA DI GIOVE
- Liana Celesti
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
17 ottobre – Siamo alla vigilia di un lungo lavoro di approfondimento che ha inizio da oggi e terminerà ai primi di novembre.
Il Sole a 24° Bilancia incontra in opposizione Kirone retrogrado in Ariete. Questi due simboli formano contemporaneamente un aspetto di quadratura con Giove in Cancro anch'esso a 24°.
Da oggi fino al 1 novembre permarrà la quadratura tra Giove e Kirone mentre il Sole, che oggi sembra accompagnare questi due simboli ad incontrarsi, lentamente si allontanerà.
Oggi quindi il significato energetico ed astrologico evidenzia il Sole come protagonista principale e assoluto di un nuovo processo temporaneo, che accompagna a porta lo scettro ai due simboli Giove e Kirone affinché possano continuare da soli il lavoro insieme.
Il Sole in effetti fa da moderatore e ponte che unisce i due simboli, anche se si trova in opposizione a Kirone quasi a sottolineare il suo disagio da portare a galla per poterci lavorare su.
Da qui in poi Giove espanderà il suo bisogno affettivo-emotivo intimo in tensione con l'insicurezza e l'individualismo di una ferita che porta alla chiusura in se, all'isolamento, alla rabbia.
L'inizio con il Sole in Bilancia sembra lasciare ai due un sigillo da seguire: occorre confronto, ascolto, in alcuni casi e momenti scontro, ma solo per riuscire a trovare un punto di incontro e capire che che solo mettendo da parte le proprie esigenze individuali si può trovare una via di armonia e guarigione.
Kirone in Ariete, per giunta in retrogradazione, accentua il messaggio su di se e la sua percezione impulsiva delle cose che lo rende autoreferenziale ed egoista, cieco ai bisogni degli altri; Giove in Cancro rappresenta l'espansione dell'emotività che porta anche qui alla cecità se non controllata e ridimensionata.
Solo nella resa dei propri individuali punti di vista si può decidere un'azione positiva e risolutiva per entrambi. Se vogliamo trovare un accordo che porti una vera pacificazione interiore tra le nostre parti interne o nelle situazioni con l'esterno dobbiamo aprire mente e cuore, e porci in un atteggiamento di disponibilità autentica all'ascolto empatico.
In caso contrario tutto è e rimane una finta.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Commenti