top of page

IL MASCHILE NELLA BILANCIA

Il Sole ha appena fatto il suo ingresso nel segno della Bilancia. Il segno è femminile, razionale, controllato, giusto ed idealista, e concentrato su valori d'amore quasi utopici tanto sono ad alto livello.


La relazione predomina i bisogni del segno: il motto che sembra prevalere è la storica frase del film “Into the Wild” nel quale il protagonista scriveva che “La FELICITA' non è tale se non è CONDIVISA”.


Per scegliere, portare avanti e mantenere una relazione basata su un rapporto autentico e amicale con un'altra persona occorre impegno. La Relazione è “un lavoro” che se non si pratica giorno dopo giorno rischia di perdersi e morire.


Qui i valori bilancini vengono tutti a galla, tutti pronti subito a darsi da fare per consolidare e far nascere una relazione vera e solida.

Occorre forza e occorre unione tra energia dinamica ed energia emotiva. Nel segno così femminile e armonico, basato sulla ricerca sofisticata della bellezza e della serenità, troviamo ora la dose necessaria di forza maschile grazie alla presenza del Sole e di Marte nel segno.


Il Sole compie subito un aspetto esatto di Quinconce con Saturno R in Pesci al grado 1°: spinge l'emersione e la fecondazione di nuove idee.


Marte a 18° si oppone deciso a Kirone R in Ariete, quasi a voler mostrare il proprio aspetto deciso e volitivo nel seguire il proprio cammino interiore di pace e affermazione.


La Luna dal Capricorno incontra in diversi momenti della giornata gli altri segni di Terra, pronta a farci vivere emozioni concrete di realizzazione e di valore di noi stessi.


Il primo pianeta che incontra in trigono dalla Vergine è Mercurio, contemporaneamente trigono a Giove R in Toro. Una tripletta che invita ad ascoltare le proprie percezioni del piacere e del benessere.


Proseguendo il cammino, la Luna in Capricorno prosegue con un trigono ad Urano R in Toro, il superamento delle vecchie barriere mentali per realizzare progetti nuovi verso il futuro.


Quindi compie una potente congiunzione con Plutone R anch'esso in Capricorno, in avvicinamento in trigono al Sole Bilancia ai primi gradi. Le pulsioni che spingono da dentro, dalle nostre profondità ci vogliono indicare la via e come seguirla. I tempi sono pacati ma ugualmente intensi da dietro le quinte.


Infine la quadratura al Nodo Nord in Ariete: il suo messaggio si rIvolge ai nostri obiettivi di realizzazione che non si realizzano se non li nutriamo e non li incentiviamo ad essere.

Tempo di ascoltare e unire le persone in un abbraccio di pace e amore.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page