top of page

IL MOVIMENTO PESCI/ARIETE


Abbiamo già detto diverse volte che il passaggio fondamentale in questo anno sarà questo ma ripetere non guasta.


Nettuno entrerà in Ariete dopo 13 anni di energia Pesci e farà da traino alla trasformazione del nostro modo di pensare.


Dovremo pian pianino portarlo nel nostro quotidiano ma non sarà difficile e non dipenderà da noi perché in realtà le cose cambieranno a prescindere da noi. Noi dovremo solo “allenarci” per stare al passo con le nuove frequenze.


Come tutti i simboli astrologici, i significati e le applicazioni nel quotidiano sono molteplici; per ciò che riguarda gli effetti sulle nostre vite, principalmente potranno essere traino intenso e veloce per il cambiamento o causa di malesseri e confusione.


Difficile fare esempi su cosa cambierà perché potrà riguardare ogni aspetto della vita quotidiana concreta e interiore.


Fatto sta che Nettuno è collegata al senso del divino, alla spiritualità, all'empatia delle emozioni altrui, ma anche a stati depressivi, a sentimenti di tristezza e solitudine, di confusione emozionale e mentale e a una visione pessimista delle cose.


Potrà capitare di far fatica nell'individuare una scelta o una soluzione, una direzione, oppure potremmo faticare a contenere il senso di malinconia che potrebbe travolgerci quasi ad immobilizzarci in alcuni casi.


Se però noi ci concentreremo su di noi, sull'essere presenti a noi stessi, prendendo la responsabilità di ciò che accade dentro o fuori di noi, saremo attori senzienti e non passivi e avremo voce per cambiare le cose in nostro favore.


Si, perché in realtà di fronte a noi si sta per definire un periodo che potrà essere una “vera occasione” evolutiva ma dovremo lavorare con coerenza, seguendo i principi del bene comune.


In Ariete i pianeti verranno messi alla prova sugli aspetti egoici: pensare solo al mio orticello senza ascoltare o curarmi degli altri esseri intorno a me o del nostro pianeta che è casa per tutti, porterà alla distruzione finale. Nettuno in Ariete è un inizio ma se usato nel pieno dell'egoismo umano rappresenta la “cecità” che porta “all'Inizio della Fine”.


I pianeti stanno preparando il terreno, come possiamo vedere dalla mappa di questo periodo, che vede in fila una concentrazione di pianeti che operano a cavallo tra il segno dei Pesci e quello dell'Ariete.


La Luna porterà espansione delle nostre acquisizioni congiungendosi a Giove in Gemelli al grado 12°45' e, se saremo aperti alla ricezione dei “messaggi” intuitivi, ci permetterà di comprendere molte cose fino ad ora oscure alla nostra Anima e che ora si faranno Verbo, ma dovremo essere pronti e allenati a “vedere” tra le righe.


Per le questioni di lavoro sarà la nostra parte sensibile ed intuitiva a farci esprimere e ricevere i messaggi giusti per ottenere un buon risultato, gli scambi commerciali e gli affari sono favoriti; anzi, bisognerà approfittare prima che Mercurio entri in retrogradazione!


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologia karmica-evolutiva





Post recenti

Mostra tutti
SOLE OPPOSTO A LILITH

Il Sole in Toro raggiunge 2°58' e fa un'opposizione perfetta a Lilith in Scorpione. Siamo in un asse di segni che affronta gli...

 
 
 
GLI INCONTRI DEI LUMINARI

Nella giornata di oggi dove alcuni saranno all'aria aperta in compagnia di amici e parenti per una scampagnata, il Cielo ci mostra gli...

 
 
 

Comments


bottom of page