• Liana Celesti

IL NOSTRO TEMPO E GLI ASPETTI CON LA LUNA

Tutti stiamo assistendo agli eventi aggressivi e bellici a livello internazionale.

Le energie nelle quali si sono manifestati hanno avuto origine da tensioni planetarie dovute ad importanti aspetti di congiunzione (per es. Plutone Marte e Venere in Capricorno) o quadratura (come Saturno in Acquario e Urano in Toro) ma anche gli intensi movimenti dei Pianeti in Pesci (il ruolo di Nettuno ai 22° e di Giove).

Quest'anno è davvero pieno di aspetti potenti tra i pianeti e ce ne stiamo accorgendo!

Il PORTALE del 2.2.2022 ci ha portato un messaggio importante di Amore e Unione, il bisogno di prendere coscienza dell'Entanglement in cui viviamo e di scegliere con determinazione una direzione nuova di apertura, fiducia e armonia con tutti gli esseri viventi della Terra.

Guardando la mappa del cielo di questi giorni vediamo già la concentrazione di pianeti in particolare nei segni dell'Acquario e dei Pesci, i quali fanno aspetti con l'unico pianeta che gira più veloce e continua ad essere il principale soggetto di opposizioni, quadrature e trigoni, la Luna.

Gli addensamenti dei pianeti in questi due segni (in Acquario Saturno, Marte, Venere e Mercurio che in giornata passa al segno dei Pesci e Giove, Sole e Nettuno in Pesci) mostrano degli importanti dialoghi con la Luna negli assi che riguardano anche Leone e Vergine; le nostre emozioni, i nostri affetti e legami più intimi si trovano di fronte al contrasto duale tra la libertà, l'unione, la giustizia e democrazia vs. Ego, bisogno di essere riconosciuti come leader forti e coraggiosi, primi tra tutti, teatrali e drammatici e incapaci di una visione più altruistica e solidale della società dove tutti hanno pari importanza.

Allo stesso tempo viviamo l'energia dell'asse Pesci/Vergine che ci chiama verso l'apertura, la fiducia, la spiritualità, la pace, l'Amore, l'Unione con la nostra Anima e l'espansione dell'incontro con le altre da tutte le dimensioni, quasi fosse un raduno tra tutte le creature, qualcosa di mistico e trascendente.

La congiunzione di Plutone, Venere e Marte in Capricorno ha scardinato i vecchi schemi gerarchici di potere facendo salire la paura del cambiamento e della perdita del potere e del controllo sugli altri.

Da qui al 18 marzo, giorno di Luna Piena in Vergine, che anticipa di due giorni il giorno dell'Equinozio, nuovo inizio di un ciclo, i dialoghi con la Luna ci porteranno a provare discordia, confusione, desiderio di Unione e libertà ma allo stesso tempo di rabbia e di paura di scoprire che non siamo amati e riconosciuti come desideriamo e allora potremo reagire con gesti folli, eclatanti e teatrali che ci porteranno a sentire più in profondità le nostre emozioni ed aumenteranno la crisi interna e la percezione di insoddisfazione ma allo stesso tempo l'urgenza di trovare un senso, un ordine ed una soluzione.

La Luna è il nostro legame profondo con il femminile e con la Madre, con la Natura e i suoi ritmi, con l'inconscio e con tutto ciò che abbiamo in comune con il collettivo, è la notte ed è morte e rinascita, potere immaginale e irrazionalità.

Questo cammino ci prepara ai passaggi nei Pesci del mese di aprile dove ci sarà una spinta potente verso l'espansione di ciò a cui noi avremo dato spazio ed importanza dentro di noi.

Il cielo ci invita verso la pace, l'armonia e l'amore ma l'uomo ha il Libero Arbitrio e può scegliere malamente di opporsi al sentire dell'Universo e rimanere scollegato dalle energie del cielo e del cuore: questo potrebbe voler dire qualcosa di non positivo per tutte le creature viventi perché si potrebbe raggiungere la “follia”..... .

Tu! Proprio tu ora, comincia a collegarti e a mandare luce ed energia al genere umano e vivente affinché venga innalzato il livello delle vibrazioni mondiali e si possa aiutare la Terra a cambiare la rotta energetica mondiale.

Tutti insieme possiamo fare la differenza e cambiare le cose.

Noi siamo Amore, Esseri di Luce e di Pace e non possiamo riconoscerci nell'odio, nella rabbia e nell'ego del potere!

“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana – www.isegretidelcielo.it




4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti