top of page

IL NUOVO INIZIO – UNITI NELL'INTEGRAZIONE

Eccoci arrivati al saluto definitivo di questo anno 2022 denso e faticoso per molti aspetti ma anche e soprattutto di svolta per molti di noi.


Di fronte abbiamo un 2023 che sarà pieno di passaggi significativi e per questo anche lui lascerà in noi un segno importante.


Come tante volte ho detto prepariamoci ad affrontare tutti i passaggi che verranno senza paura ma con fiducia e apertura per cogliere ogni dono e insegnamento prezioso che la vita e l'universo vogliono farci.


L'anno 2023 si apre con degli aspetti molto molto interessanti e a mio avviso positivi.


Il Sole a 10°Capricorno forma un Quinconce con Marte Retrogrado in Gemelli portando l'invito a concretizzare le proprie idee.


Contemporaneamente fa un trigono perfetto al grado con Luna e Nodo Nord congiunti in Toro. Personalmente sono felice di aprire questa nuova fase con un transito così pieno di significati proprio vicino al mio Sole di nascita.


Per tutti, il messaggio è di Unione. Tutto ciò che il Sole rappresenta in Capricorno (resistenza, serietà, responsabilità, realizzazione della propria vocazione, sacrificio, capacità di costruzione, ma anche ricerca di un'elevazione di coscienza e consapevolezza, di un livello di saggezza e sapienza più elevato, il tutto a scapito di un'apertura del proprio tempo e spazio al mondo delicato delle emozioni che verrà poi recuperato negli anni imparando a lasciar andare le rigidità che hanno retto la struttura per realizzare) ora chiama e si Unisce proprio con i due elementi che rappresentano il cammino che lo caratterizza e l'integrazione di ciò che è nella Mission.


Il Sole Capricorno infatti inizia il 2023 in una sintonia perfetta con la Luna in Toro simbolo di sensibilità, sogno e di quella parte emozionale lasciata indietro per necessità, arricchita dalla capacità di connessione e nutrimento con le energie della Madre Terra del Toro e del Nodo Nord che è la mèta Animica di realizzazione da perseguire.


Insomma è come se i simboli e i pianeti ci stessero dicendo E' Tempo che integriate in Voi le parti che fin'ora sono state tenute separate, che crediate nella perfezione del Vostro Essere e della Vostra Vita.


L'Anima chiama l'Evoluzione e ora le posizioni dei pianeti ci favoriscono perché le nostre forze, le energie e le doti di ognuno sono riunite insieme e a nostra disposizione.


Mercurio ancora retrogrado in Capricorno è congiunto a Plutone; i due si trovano in opposizione a Lilith che è alimentata dal trigono di Giove in Ariete.


I pianeti ci invitano a trovare il giusto modo per esprimere le nostre potenti energie in maniera più equilibrata, meno distruttiva e anzi costruttiva, usando il Buon Senso e la nostra Sapienza, perché noi siamo esseri che aspirano alla luce e che hanno già dentro tutte le risposte e le conoscenze.


Occorre aprire gli occhi e Risvegliarsi Pienamente, il Tempo di Realizzare chi siamo è già qui.


Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno seguita fin qui e che arriveranno in futuro, perché percorrere questo Cammino di Crescita e Conoscenza insieme per me è MAGIA.


BUON ANNO 2023 a tutti.


“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”



87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page