top of page

IL QUINCONCE DI MERCURIO E IL NODO

28 Settembre – Fecondare la proprie idee portando in superficie ciò che si sente profondamente.


E' il messaggio del quinconce tra Aria e Acqua che si forma oggi nel cielo tra Mercurio in Bilancia e Nodo Nord in Pesci entrambe a 17°.


Ci troviamo di fronte a tempi molto difficili, pieni di dolore e tensioni. Il mondo esterno rispecchia in molti casi quello interno che spesso è vittima di ingiustizie o che deve combattere duramente per per farsi rispettare e far rispettare il proprio spazio e il proprio valore.


Molti vivono un profondo senso di fatica che appesantisce le giornate e le vicende della vita, pur mantenendo una centratura e una connessione alla propria integrità energetica.


E' come se fossimo messi alla prova, come se l'Universo volesse farci abbandonare gli schemi mentali rigidi o abitudinari ai quali ci siamo appoggiati ultimamente, come se dovessimo togliere i vestiti indossati fino ad ora per metterne di nuovi, ma perché?


I movimenti dei pianeti girano intorno al tema “cambiamento e trasformazione” come se tutto dovesse adattarsi a nuove vibrazioni e a frequenze più alte.


Tutti i movimenti convergono in un flusso che ci porta a superare le paure, ad entrare in situazioni nuove, a sperimentarci in dinamiche non conosciute che ci rimettono in discussione.


Come se tutto fosse d'accordo nell'aiutarci a trasformare interiormente per essere pronti al nuovo anno, al nuovo inizio, alla nuova frequenza.


Ho sentito tantissime persone che hanno affrontato in questo ultimo periodo un lutto (di una persona cara, di un lavoro, di una casa, di una relazione, di un amico animale, ecc), costrette a fare i conti con la separazione, il dolore e il bisogno di reinventarsi scoprendo altre risorse.


Come se dovessimo reinventarci a nuovi esseri su questa Terra, capaci di maggior flessibilità, capacità di adattamento, forza interiore e apertura mentale, senza più schemi fissi di sicurezza, lasciando la nostra zona confort.


Ciò che arriverà sarà nuovo, diverso, non prevedibile e noi saremo pronti al cambiamento più grande che ci richiederà. Ecco perché ciò che accade ora non va visto come una situazione negativa o di sfortuna ma come una sorta di addestramento che ci prepara al nuovo mondo e ad una nuova vita.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva

  

Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page