IL SOLE ENTRA IN GEMELLI
- Liana Celesti
- 20 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo al 20 di maggio ed in serata il Sole cambia di segno entrando nei Gemelli.
Dovremo attendere qualche minuto prima delle 21 per vedere nel cielo una configurazione di cambiamento in un cielo interessante.
La cosa che noto è la posizione dell'asse dei Nodi che nel preciso momento in cui il Sole cambia segno si trovano sull'Asse Medio Cielo-Fondo Cielo, con il Nodo Nord all'IC.
Sappiamo che i Nodi simboleggiano la Sfida Evolutiva di questa esistenza che deve trovare equilibrio tra ciò che deve esser lasciato andare e ciò che deve essere portato dietro per perseguire l'obiettivo di realizzazione animica nel futuro.
E' interessante in questo senso la posizione del Nodo Nord che sembra voler indicare una direzione di ricerca: trovare nel passato ciò che va realizzato nel futuro.
Molte persone in effetti possono leggerla in questi termini: per realizzare noi nel domani possiamo trovare delle risorse nella nostra esperienza passata, anche lontana che possono fornire strumenti di base da adattare per un nuovo progetto di vita.
Vecchi lavori, abilità, conoscenze, esperienze lasciate nel cassetto dei ricordi perché non più necessari, possono ora diventare delle risorse da ritirar fuori.
Ricordi, sapienze, dettagli possono essere la chiave per il domani.
Il Sole entra in Gemelli e qui avrà la possibilità di giocare nuove carte nel gioco della vita. Nei Gemelli troverà nuovo senso lo scambio in tutte le sue forme, i contatti con l'altro visti come gancio per fare un ulteriore passo.
Ed è nei Gemelli che si possono ritrovare informazioni e contatti con il passato ormai scomparso, con persone ormai disincarnate che invece possono aiutarci a conoscere punti di sviluppo utili a portare alla luce doni della nostra tradizione.
I Gemelli favoriscono i contatti, gli affari, l'acquisizione di conoscenze utili e anche una certa aria di leggerezza e dialogo che aiuta a pacificare e costruire.
I questo passaggio la Luna in Pesci è pronta ad accogliere sulla soglia del cambio di giorno Lilith in Scorpione in un trigono che forma un'alleanza emozionale profonda.
Morte e rinascita di una vita nuova; un nuovo ciclo che si apre e si manifesta; il nuovo che nasce sulle tracce di ciò che è finito.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Comments