IL SOLE ENTRA IN SAGITTARIO
- Liana Celesti
- 13 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
22 novembre – Nel cuore della notte, poco prima dell'ora in cui avviene la rigenerazione totale di noi stessi, soprattutto a livello energetico in genere riconosciuta alle h. 3,33, il Sole cambia di segno per entrare in Sagittario.
Molti stavano aspettando questo momento ed è comprensibile! La densità degli ultimi tempi ha creato molte fatiche a diverse persone.
L'energia dello Scorpione è forte, così come le dinamiche che mette in moto, e non tutti sono pronti o favorevoli a viverle.
Ora il tempo e l'aria si alleggerisce, preparandoci ad un sentimento più morbido, fiducioso e intimista, pronti per riconnetterci a noi in modo più amorevole.
Il Sagittario sostiene e spinge la ricerca, il movimento non isolato, il contatto di scambio con l'altro per trarre insegnamenti, fare passaggi di cambiamento e conoscenza, ancora di più in linea con la sintesi e l'unione del nostro cammino di “fede” (non sto qui parlando di alcuna religione, ma solo del viaggio spirituale personale).
Il passaggio del Sole è accompagnato dal grande trigono d'acqua che ha caratterizzato questi giorni che vede ancora uniti Giove retrogrado Cancro, Mercurio retrogrado congiunto a Lilith Scorpione e Nettuno retrogrado in Pesci, e che ci invita a toccare le nostre profondità, il nostro sentire, tutto il nostro mondo percettivo-sensibile e spirituale che va verso il futuro.
La direzione è là, si apre davanti a noi e si fa più chiara; andiamole incontro riconnettendoci a chi e a ciò che fa parte ed ha ruolo significativo nella nostra vita.
Il senso di fiducia si nutre dei nostri tesori, dei punti di riferimento, di ciò che c'è e di cui siamo consapevoli che ci da la forza di credere positivamente a tutto ciò che verrà.
Godiamo di questa nuova ventata di ottimismo che sta arrivando...Forse non sarà evidente a tutti, ma la sentiremo nell'alleggerimento per esempio delle fatiche vissute fin qui.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti