top of page

IL SOLE IN CANCRO SI OPPONE A PLUTONE R IN CAPRICORNO

Da domani il nostro Signore del Cielo, il Sole, raggiungerà il picco di opposizione massima ed esatta a Plutone Retrogrado.


I due elementi stellari, uno rappresentante il nostro IO da realizzare e l'altro il nostro Potere da far riemergere dagli abissi, si troveranno faccia a faccia al 29°, il famoso grado Anaretico.


La posizione assumerà un significato particolarmente intenso per tutti gli amici del Cancro o che hanno elementi e pianeti in Cancro, in quanto Plutone R in Capricorno a 29° in opposizione darà un bel filo da torcere a tutti coloro che non saranno in grado di rinnovarsi, aprirsi alla vita, ascoltare il messaggio che l'Universo porta a loro, trovare il coraggio di vivere pienamente la propria vita..


Plutone lavora sempre in maniera sotterranea, senza farsi accorgere, ma con un'intensità potente; non a caso rappresenta il Potere dell'Ombra, del mondo nascosto, del tesoro da portare alla Luce.


E' il Signore delle tenebre, del mondo di sotto, il mondo dei Morti e ha un compito preciso da svolgere.


Anche se in alcuni casi sembrerà troppo forte e distruttivo, porterà rinnovamento e pulizia.


Proprio per questo il Sole in Cancro sempre così docile, tranquillo, timoroso, timido e silenzioso, sarà costretto a soccombere al lavoro di ristrutturazione che Plutone farà in particolare in questi giorni.


Non sarà una passeggiata, ma il risultato finale piacerà a tutti, anche agli amici del Cancro. Mostrerà un altro modo di procedere, di gestire le cose della nostra vita, di essere noi e di mostrare il nostro vero valore.


Qualche giorno di pazienza allora, solo qualche giorno, poi il Sole cambierà di segno cominciando piano piano a farci riprendere fiato.


E tu cos'hai in Cancro?


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page