Da domani il nostro Signore del Cielo, il Sole, raggiungerà il picco di opposizione massima ed esatta a Plutone Retrogrado.
I due elementi stellari, uno rappresentante il nostro IO da realizzare e l'altro il nostro Potere da far riemergere dagli abissi, si troveranno faccia a faccia al 29°, il famoso grado Anaretico.
La posizione assumerà un significato particolarmente intenso per tutti gli amici del Cancro o che hanno elementi e pianeti in Cancro, in quanto Plutone R in Capricorno a 29° in opposizione darà un bel filo da torcere a tutti coloro che non saranno in grado di rinnovarsi, aprirsi alla vita, ascoltare il messaggio che l'Universo porta a loro, trovare il coraggio di vivere pienamente la propria vita..
Plutone lavora sempre in maniera sotterranea, senza farsi accorgere, ma con un'intensità potente; non a caso rappresenta il Potere dell'Ombra, del mondo nascosto, del tesoro da portare alla Luce.
E' il Signore delle tenebre, del mondo di sotto, il mondo dei Morti e ha un compito preciso da svolgere.
Anche se in alcuni casi sembrerà troppo forte e distruttivo, porterà rinnovamento e pulizia.
Proprio per questo il Sole in Cancro sempre così docile, tranquillo, timoroso, timido e silenzioso, sarà costretto a soccombere al lavoro di ristrutturazione che Plutone farà in particolare in questi giorni.
Non sarà una passeggiata, ma il risultato finale piacerà a tutti, anche agli amici del Cancro. Mostrerà un altro modo di procedere, di gestire le cose della nostra vita, di essere noi e di mostrare il nostro vero valore.
Qualche giorno di pazienza allora, solo qualche giorno, poi il Sole cambierà di segno cominciando piano piano a farci riprendere fiato.
E tu cos'hai in Cancro?
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana
Comentarios