IL SOLE IN TRIGONO AI SEGNI D'ACQUA
- Liana Celesti
- 17 nov
- Tempo di lettura: 2 min
17 novembre – Siamo in una fase che ci porta a ricercare una maggior chiarezza dentro e fuori di noi e a trovare l'energia per avere una maggior disponibilità a collaborare.
Un movimento che vedremo dare frutti ed essere molto utile per tutti quei progetti a lungo termine.
In questo movimento ad aiutarci è proprio l'energia di fuoco del Sole in Scorpione che arrivato a 25° si trova nel trigono d'acqua molto potente di cui abbiamo parlato diverse volte nelle settimane scorse.
A 25° troviamo infatti Giove retrogrado in Cancro e Saturno retrogrado in Pesci a formare un grande triangolo blu con Lilith arrivata un pelo più avanti, a 26°, ma sempre dentro questo dialogo con loro, a cui oggi si aggiunge anche il Sole.
Il Sole è portatore della nostra essenza terrena, del nostro Io e della nostra capacità di muoverci e agire nel mondo, puntando a realizzare la nostra vita.
In unione agli altri due pianeti viene portato dentro e dietro ai veli che impediscono di realizzarci per ostacoli, resistenze, irretimenti e tutto ciò che ancora si pone in mezzo tra noi e la manifestazione solare che incarniamo.
Il Sole in Scorpione apporta la capacità di gestire il nostro potere personale seguendo la voce che da dentro di noi si fa sentire e che dovrà trovare una quadra con tutto ciò che è a noi superiore.
Solo se in unione con il Divino sacro, saremo aiutati a realizzarci. Noi umani ci lamentiamo sempre, piangiamo di situazioni scomode e dolorose che ci capitano ma spesso pretendiamo di avere tutto, subito e senza sforzo e impegno.
NON FUNZIONA COSI'! Abbiamo indietro ciò che investiamo...Esattamente come avviene con i nostri denari quando li investiamo nei vari fondi di investimento: se investo di più avrò un guadagno maggiore e per investire di più dovrò di certo stare attento a non spenderne, a sacrificare alcuni desideri per accumulare una quantità specifica di denaro ed ottenere poi migliori risultati.
Perdonate l'esempio materiale ma lo schema ed il meccanismo è praticamente identico.
Più noi investiamo su di noi attraverso un lavoro serio, responsabile e spesso di sacrifici e più vedremo risultati a una vibrazione più alta che ci renderanno più felici.
E' importante uscire da una visione vittimistica degli eventi che accadono, perché le cose accadono aldilà di noi e per noi, per farci evolvere e liberare dagli antichi nodi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti