top of page

IL SOLE OPPONE SATURNO

Cielo ricco in questi giorni, avete letto i miei articoli precedenti? Se non li avete ancora visti date un'occhiata per avere un'idea più chiara di quanto il cielo sia in subbuglio in questi giorni.


Oggi, mentre si perfeziona nei gradi lo Yod Mercurio (Leone) Plutone R (Capricorno) e Nettuno R (Pesci), e allo stesso tempo ancora permane l'altro che oltre a Plutone e Nettuno coinvolge anche Marte (Cancro), il luminare principale si oppone a Saturno R in Pesci dal segno della Vergine a 16°.


Il Sole, il nostro Io, la parte più determinante e importante della nostra esistenza terrena e incarnazione si confronta con l'autorità, con la regola, con il maestro che insegna, dirige e controlla, colui che severamente ci pone davanti alle prove per vedere se le abbiamo imparate e se riusciamo a superarle.


Solo in questo caso darà la sua approvazione e ci permetterà di proseguire con merito il cammino godendo del giusto riconoscimento.


Questa volta Saturno ci pone la prova della confusione, della disperazione e tristezza, dell'insicurezza e dell'emotività travolgente che ci fa perdere di vista le cose.


Se provate momenti così di buio, disperazione e rabbia fermatevi a respirare un momento, prendete un attimo una pausa per tornare in contatto con voi stessi, con la realtà.


Ritornate a respirare con calma e a riflettere concretamente sulla situazione cercando di focalizzarvi più che altro sui fatti concreti e non sulle emozioni che in questo momento possono ingannarvi.


La Luna sta attraversando il segno dello Scorpione non aiuta a mantenere la calma ma ci da la capacità di progettare e ideare la strategia giusta per arrivare al nostro obiettivo di riportare il nostro IO nel giusto binario.


Le emozioni sono ora fonte di perdita di contatto con la realtà. Lasciamole andare, accogliendole e ringraziandole senza lasciarci incantare e confondere.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa karmico/evolutiva





Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page