top of page

IL SOLE PESCI

Immagine del redattore: Liana CelestiLiana Celesti

In questi giorni si perfezionerà la congiunzione di Nettuno al Nodo Nord al 28° e rotti, mentre la Luna farà un trigono a Marte R in Cancro e a tutti i pianeti e simboli presenti nei Pesci che includono Mercurio, Saturno, Nettuno e il Nodo Nord.


L'energia d'acqua è in fibrillazione e gran movimento e si sente fluttuare dentro di noi.


Oltre al turbinio di emozioni positive e negative legate a fatti che continuano a susseguirsi nella nostra giornata, c'è anche un senso di profonda stanchezza dovuta ai tanti cambiamenti che ci impegnano.


Come per ogni temporale o tempesta dobbiamo aver fiducia e pazienza perché presto arriverà il sereno.


Per ora il mare è un po' mosso e deve trovare la sua tranquillità.


Ad aiutarci in questa energia entra oggi il Sole. Il Sole in Pesci porta dolcezza, tenerezza, sentimenti intensi e profondi, grande capacità di empatia che sarà attiva sempre, anche per quelle dinamiche ed emozioni tutt'altro che piacevoli che però ci arricchiranno il cuore e la mente.


Si accentua la presenza degli elementi in Pesci determinando una emotività che per alcuni può essere più instabile e creare momenti di confusione, indecisione, tristezza.


Porterà con sé però la voglia grande di non discutere, di non litigare ma di trovare armonicamente delle soluzioni che possano essere buone per tutti gli attori.


Ci aiuterà a riconnetterci più profondamente al nostro sentire profondo spirituale, portando un atteggiamento meno belligerante e più accomodante che in molti casi ci aiuterà a vedere gli altri con occhi diversi e a qualcuno a trovare l'amore.


Ma l'amore potremo trovarlo anche e soprattutto per noi stessi, sollecitati dalla presenza del Nodo nel segno, a rappresentare una meta fondamentale da raggiungere.


Non lasciamoci travolgere dalla nostalgia e dalla malinconia perché sarà una visione distorta e accentuata dall'energia Pesci che tende ad esagerare le cose.


Siete pronti? Il cammino ci sfida e ci invita a fare un percorso sempre più dentro al nostro sentire e al legame emozionale con gli altri, protagonisti più stretti della vita reciproca.


Abbiamo il compito di tornare all'Età dell'Oro di quando, secondo il mito, in Italia governava Saturno e si viveva in pace, giovinezza, benessere e amore reciproco. Nei prossimi giorni racconteremo anche questa storia che fa parte delle nostre origini.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


www.isegretidelcielo.it Astrologia karmica-evolutiva



 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

LA LUNA IN CAPRICORNO

L'unico a sentirsi a casa oggi è il Sole in Ariete. Degli aspetti significativi di questa giornata il Sole sarà l'unico che sarà in...

SOLE CONGIUNTO A VENERE IN ARIETE

Abbiamo portato l'attenzione in questi giorni ai diversi passaggi della Luna che anche oggi fanno parlare di se. Entrando infatti nel...

Comentários


bottom of page