IL TRIGONO D'ACQUA
- Liana Celesti
- 5 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Ieri vi raccontavo dei miei acciacchi di salute e di come rimanevo comunque nella gratitudine. Oggi vi confermo tutto aggiungendo la gioia che ho provato poi ieri nel corso della giornata quando ho ricevuto la conferma e la rinomina per un percorso che sto portando avanti con dei bambini che amo (sia i bambini che questo percorso di crescita) già da qualche anno.
Lì ho pensato che quello per me era una manifestazione di amore puro dell'Universo nei miei confronti ed io me lo sentivo.
Ho osservato bene e a fondo il mio tema natale ed ho concluso che nel mio caso almeno questa buona notizia accompagnata da un'altra per un progetto futuro erano collegati al trigono d'acqua e in particolare all'azione di Venere in Scorpione (la passione e l'energia vitale nel benessere e del potere), supportata da Saturno R in Pesci (l'istituzione ufficiale) e Marte in Cancro (la forza dell'azione).
Voglio suggerirvi di osservare anche per voi oggi la posizione di questo trigono e triangolo nei segni d'acqua e soprattutto di vedere le case in cui si trovano che rappresentano i settori in cui essi vanno ad agire.
Nel mio caso Venere in Scorpione si trova in I casa ed ha determinato il riconoscimento ed il nuovo inizio.
Non fermatevi naturalmente solo a questo significato se l'avete anche voi in I casa perché i significati sono molteplici e vanno interpretati ed individuati.
Ad ogni modo oggi, pur spostati tutti e tre di un grado, continua questo loro legame potente con : Venere Scorpione a 15°, Saturno in Pesci a 14° e Marte in Cancro a 17°, con Giove in Gemelli ancora in sestile a 21° con Kirone in Ariete a 21° .
Su quest'ultimo aspetto, vista anche la lunga persistenza di entrambe allo stesso grado, e soprattutto la posizione strategica rispetto agli elementi ancora in congiunzione che sono stati i protagonisti dell'ultima Luna /Eclissi di Sole (Sole, Lilith e Mercurio in Bilancia) e rispetto all'elemento Aria che viene espanso da Giove in Gemelli voglio spendere due parole.
Sappiamo tutti che la funzione prima di Giove è di espansione e beneficio, di un movimento in positivo che serve a dare fiducia, speranza e buonumore. Kirone però rappresenta una ferita di dolore anche se in fondo nascoste e contiene il desiderio di un'Anima che da questo dolore cerca e vuole liberarsi.
A mio avviso aggiungerei a queste valutazioni anche un'altra simbologia di Giove che è quella di rappresentare comunque la fiducia del padre, dell'adulto protettivo che ci segue e ci da forza nel bene.
Ancora quindi il messaggio di accompagnamento che ci è arrivato dai Mondi Invisibili. Perché Giove è il padre e anche il viaggio, la parola espressa per un fine sano e positivo.
E Kirone? Il GUARITORE Ferito che fa di tutto pur di liberarsi da quella situazione infelice. La loro unione avviene ora in sestile e dura già da molti giorni (sono entrati nel 21° il 27 settembre scorso quando Mercurio entrava in Bilancia) e andrà avanti fino al 19 di ottobre, dopo la prossima Luna piena in Ariete che porterà l'affermazione.
Siamo accompagnati nel cammino e dobbiamo rendercene conto per poterci dedicare consapevolmente al nostro viaggio.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmico/evolutiva
Comments