Stiamo ancora cercando di comprendere il messaggio dello Yod di ieri di Venere che già il quadro si fa più complesso.
Li vedete? Oggi sono ben 2 YOD!! Il primo, quello di ieri tra Venere in Scorpione, Giove retrogrado in Gemelli e Kirone retrogrado in Ariete, mentre il secondo si forma oggi tra Mercurio in Bilancia a 26°,Urano retrogrado in Toro a 26° e Nettuno retrogrado in Pesci a 27°.
Due bellissimi triangoli verdi come potete vedere nell'immagine a formare una specie di M simbolo della Madre.
Tutto mentre la Luna velocemente raggiunge e si unisce a Plutone retrogrado in Capricorno.
Se partiamo da quest'ultimo, comprendiamo come Luna e Plutone insieme accendano l'intuizione sulla capacità di essere resilienti e realizzarci.
Finalmente il dono fluido di poter raggiungere “quel” successo da noi ambito che non significa diventare ricchi e famosi ma appagati da ciò che siamo stati capaci di mettere in piedi.
Capricorno con Plutone negli ultimi periodi di presenza e negli ultimi istanti di retrogradazione raggiunge la capacità di costruire una nuova individualità più sicura, riconosciuta, assertiva, che ci rende sereni e felici di noi.
Una volta appagati possiamo dedicarci agli altri e alla loro felicità.
Il secondo Yod porta attenzione su un lavoro da aggiungere a quello che sta compiendo Venere: Mercurio in Bilancia ricerca la comprensione di un modo per trovare un accordo, un'armonia; Urano R in Toro vuole trovare una nuova visione delle cose mantenendo il legame con il passato e i doni ereditati e infine Nettuno r in Pesci che vuole riportarci a ritrovare la fiducia in noi e in una visione d'amore più grande.
Dobbiamo scavare, sviscerare, ripulire, rivedere per poi rigenerare e ricostruire in un'ottica completamente nuova.
Siamo sulla soglia di un nuovo ciclo che avrà e prenderà caratteri e caratteristiche completamente diverse e occorre preparare il terreno.
Siamo in ballo ormai e dobbiamo ballare.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica-evolutiva
Comments