top of page

IL VIAGGIO SOLITARIO DEL SOLE

I transiti non si smentiscono e ieri ne ho avuto la prova. Un numero ampio di persone ha avuto una giornata di “emme” con tensioni e scontri imprevisti e imprevedibili. Le più insospettabili persone hanno reagito in maniera eccessiva a situazioni che le hanno messe alla prova e in discussione, andando poi in crisi con se stesse. Vi è capitato di incontrarle?


E voi? Non siete in questo gruppo? Buon per voi, vuol dire che Lilith e Venere erano lontane dai vostri punti sensibili nel Tema o, meglio ancora, che l'avete integrata.


Dal giorno della Luna Piena in Bilancia che si opponeva al Sole Ariete e l'Eclissi di Luna, i giorni si sono succeduti a fatica, con prove diverse ogni giorno e cose da sistemare.


Sembra davvero incredibile oggi osservare che il Sole a 8° sempre in Ariete, per tutta la giornata, rimane in silenzio. Non dialoga con nessuno per ore ed ore, non incontra nessuno sul suo cammino, è lì solo soletto. Cosa sta facendo?


Io credo che stia riflettendo sui passaggi appena trascorsi, sui vissuti emotivi profondi di ieri e dei giorni scorsi, delle tensioni e delle forti energie maschili che sono state frenate e controllate da quelle femminili, dominate, frenate, portate ad essere controllate, rivalutando anche il suo agire ed il suo compito.


Il Sole in Ariete, in genere così impulsivo, deve valutare e comprendere il modo migliore per proseguire il viaggio.


Troppo forti sono state le emozioni vissute. Ora è probabile che stia traendo le conclusioni sulla sua esperienza, valutando che non è poi così male dedicarsi un po' di più alla crescita spirituale ed interiore.


Io sono convinta che questo sia il Tempo in cui avverranno dei passaggi trasformativi importanti in senso generale che ci avvicineranno un po' di più ad essere consapevoli delle nostre forze e potenzialità e ad usarle al meglio.


Venere in Pesci, ancora legata all'aspetto di opposizione con Lilith anche se vi si allontana piano piano, oggi fa un nuovo incontro: Urano in Toro, anche lui a 20° forma con lei un sestile, decretando il bisogno di vedere davanti a noi, valutare e pensare al nostro futuro.


Venere è amore, vocazione, passione e attrae le energie potenti a noi necessarie. Con attenzione e consapevolezza attrae il sentimento che ci guiderà verso la nostra vera via di realizzazione. Luna in Scorpione porta ombre, passaggi di tristezza e di rabbia, incertezza ma anche energia e passione.


Dedico una frase non mia di chiusura al Sole solitario che cita:


Non aver paura di lottare

per ciò in cui credi,

anche se questo significa

lottare da solo.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page