top of page

ILSOLE IN CAPRICORNO – LA PORTA DEGLI DEI

21 dicembre – Giorno ricco e pieno di passaggi importanti a cui si accompagna il cambio di energia. Siamo nel giorno del Solstizio d'Inverno che ci riporta a percepire l'arrivo della luce e nel giorno in cui la signora dell'ombra cambia il suo segno ed entra nel Sagittario, da cui proprio il Sole esce per entrare in Capricorno.


Molti i significati e la simbologia in movimento. Tutte legate a mio avviso dallo stesso sentire e intento verso il cielo.


Il Capricorno sappiamo essere simboleggiato da un animale mezza capra (che sale in cima alla montagna molto più vicina al Divino) e mezzo pesce (capace di entrare in connessione con il Tutto).


Il suo compito evolutivo come abbiamo detto molte volte è di salire in alto per il duro sentiero rinunciando anche ai momenti di tenerezza e dolcezza per non disperdere le enrgie e dedicarle ad una missione più alta per tutti gli esseri viventi.


Raggiunge la vetta con resistenza e responsabilità, raggiunge il luogo dove può acquisire la conoscenza e collegarsi al divino; solo allora potrà tornare sulla terra tra gli umani per portare loro la saggezza riuscendo ora a percepire tutto grazie alle doti pescine della sua coda.


Diventa allora empatico, capace di sentire e collegarsi con tutto il mondo emozionale e animico degli esseri viventi.


Siamo in questa fase che facilmente comprendiamo essere accanto ad un portale che ci riporta nella fiducia verso lo spiraglio di luce.


E' tempo di silenzio per ascoltare la saggezza interiore e trasmettere l'insegnamento. La presenza di Lilith da ora in Sagittario rafforza la nostra fede e la fiducia nella vita verso ci cresce il senso di speranza.


La figura più significativa del periodo è il Cristo, posizionato in questo tempo significativo per l'insegnamento: il Maestro nasce in questa energia Capricorno per portare saggezza, pace e amore agli uomini.

 

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page