top of page

IN ATTESA DELLA LUNA PIENA E DELLA LUCE...

L'arrivo della Luce come energia che si espande e ci apre a sensazioni e percezioni interiori è spesso preceduto da un passaggio di preparazione che ci permetterà di accogliere meglio l'intensità di domani.


Oggi intanto Giove è entrato al 29° Toro, in sestile a Nettuno in Pesci 29°: prepara e libera il campo da ostacoli che potrebbero impedirci di aprire totalmente cuore, anima e corpo all'espansione di luce, in quanto il 29° Anaretico è quel punto in cui il pianeta sosta sulla soglia per vedere se è tutto compiuto, se tutto è pronto per il passaggio successivo.


Giove e Nettuno si trovano in due segni di percezione e sensazione sia a livello corporeo che interiore-spirituale. L'uno, il Toro (Giove), rappresenta la fiducia, la resistenza solida, la ricerca della soddisfazione del piacere e l'elemento spirituale come metà da perseguire in noi; Pesci (Nettuno) rappresentano il campo espanso e senza confini del Tutto, il contatto con la Grande Madre Cosmica, colei che ci aiuta e permette la Visione della Via.


Tutto questo è portato a livello molto concreto e terreno dalla Luna in Scorpione che si oppone a Urano in Toro a 23°; ci permettono di vivere e sperimentare nel quotidiano e nella nostra realtà la capacità di fare le scelte più adeguate nel nostro lavoro, nei rapporti personali intimi, nella gestione delle nostre finanze e delle dinamiche di potere che possiamo vivere in alcuni ambienti (lavoro prima di tutto).


Anche qui c'è un lavoro di chiusura e definizione di regole e decisioni da prendere per eliminare dubbi, indecisioni e soprattutto paure che potrebbero portarci in una direzione sbagliata, non adatta al nostro modo più autentico di vivere.


Oggi possiamo aiutare i movimenti celesti ad aiutarci, facendo pulizie, simboliche o pratiche: le semplici pulizie di vetri o pavimenti, aiutano a collegarci come fossero una pratica meditativa.

E possiamo godere del vantaggio di aver sistemato qualcosa nella nostra casa.


La frase che dedicherei a tutti oggi è al buio alla luce..


Buon lavoro.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page