KIRONE TORNA DIRETTO
- Liana Celesti
- 2 gen
- Tempo di lettura: 2 min
2 gennaio 2026 – Forse per i primi giorni scriverò ancora l'anno, un po' per me per non sbagliare e fissare bene il cambio di anno e un po' per gli altri.
E' dall'ultimo giorno del mese di luglio che il nostro Guaritore Ferito Kirone è diventato retrogrado in Ariete, fermandosi al 27°10' e tornando indietro fino al 22°36'.
Questo rappresentante del cielo che non è un pianeta ma molti studiosi definiscono attualmente asteroide è un personaggio anomalo anche dal punto di vista scientifico.
E' interessante fare una riflessione su di lui da un punto di vista più pragmatico per comprendere meglio l'effetto della sua energia e quello che farà con noi e su di noi soprattutto durante quest'anno che si avvicina a festeggiare il 50° dalla sua scoperta avvenuta il 1° novembre del 1977.
La sua scoperta, intrisa dell'energia buia, oscura e non definibile del periodo scorpionico in cui è stato avvistato e riconosciuto, richiama la difficoltà degli scienziati a capire cosa fosse; fu definito dallo scopritore Charles Kowall come un planetoide perché troppo piccolo per essere un pianeta, quindi identificato come cometa visto che la sua luce variava di intensità, poi come asteroide posto nella cintura di Kuiper formata dai rimasugli della prima nebulosa che ha originato il nostro sistema solare, per poi essere individuato in una posizione fuori da questa cintura e posizionato in una fascia detta trans-nettuniana, cioè oltre Nettuno, insieme ad altri centauri asteroidi che non hanno come lui però una natura cometaria.
Insomma un personaggio ancora da scoprire e comprendere così come ciò che viene a portare a noi con il suo significato: chiarire e scoprire quali nodi di dolore karmici vanno sciolti e guariti per poter brillare ed essere nel proprio cammino.
Quest'anno dicevo, sarà un personaggio di rilievo nelle nostre vite perché torna in Toro anche se solo per 3 mesi (da giugno a settembre), tornando nella stessa posizione del momento della sua scoperta.
Altro passaggio quindi che indica la particolare intensità simbolica di questo 2026 di cui vi parlerò nei prossimi giorni di questa settimana, non appena la mia voce sarà tornata.
Oggi cominciamo a prendere atto del ritorno del suo moto Diretto, che equivale a meno densità, blocchi o inciampi, necessari a vedere cose da chiudere e guarire. Ora può tornare al suo viaggio di crescita, azione e identificazione dei valori e della nostra persona.
Ora possiamo essere riconosciuti e fare molti passi in avanti.
Il suo moto resterà diretto fino al 4 agosto quando poi pian piano tornerà in Ariete.
Partendo quindi dal grado 22°36' a cui è arrivato, toccherà tutti i gradi restanti dell'Ariete fino al 20 giugno quando cambierà momentaneamente di segno.
Lì cambieranno le tematiche su cui andrà a lavorare. Ne parlerò nel prossimo video.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti