L'AQUILONE DELLA LUNA BILANCIA
- Liana Celesti
- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
5 febbraio – Mercurio si appresta a raggiungere la fine del segno Aquario arrivando oggi a 27° in perfetta quadratura a Urano in Toro, da ieri diretto.
Un quadro che vede Giove in Cancro come ultimo pianeta del periodo ad essere rimasto retrogrado a 16° che non fa aspetti con nessuno se non per uno strano quinconce con il Sole stesso a 16°.
Ed una Luna che entrando in Bilancia ha l'occasione di formare un meraviglioso aquilone entrando in opposizione a Saturno e Nettuno già in Ariete, con Urano in Toro e Plutone in Aquario, praticamente tutti i pianeti lenti.
Sembra un vortice di energie sospese e a tratti confuse che attendono di liberare tutto il loro potenziale di energia.
La Luna cerca pace interiore e con gli altri ma incontra ancora tensioni che la tengono in un movimento interno di tensione.
Saturno e Nettuno in Pesci e Ariete congiunti tra loro, si oppongono dicendo alla Luna che non può fermarsi, che la pace la si trova solo quando “la battaglia” interiore è portata a termine.
Giove ancora retrogrado ci porta incertezza e paura di esprimersi al di fuori della nostra voce interiore, ma questo crea separazione e distanza con gli altri.
Mercurio e Urano in quadratura tra loro spingono le altre energie ad essere se, a tirar fuori autenticamente i pensieri o tutto ciò che ci è rimasto come peso sullo stomaco.
La loro attitudine di aria li porta ad essere veloci e mentali e di farci correre il rischio di divenire taglienti con le parole, ferire gli altri per pentircene poi subito dopo.
La Bilancia porta l'Anima ad incontrare l'altro per creare relazione nutriente e pace interiore. Il legame è fondamentale, così come la condivisione che da il senso alle cose della Vita.
Mi piace chiudere con le parole dello scrittore De Pascalis che forse ci aiutano a capire il senso della vita:
“Ci sono incontri che accadono.
Sembrerebbe per caso.
Ma non è mai un caso.
E l'Anima lo sa.”
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti