top of page

L'EFFICACIA DEI SIMBOLI E DEI SUOI SIGNIFICATI

9 Settembre - Il cielo mantiene le posizioni che abbiamo già visto nei giorni precedenti, con il grande trigono d'acqua esatto al grado tra Lilith, Giove e il Nodo e l'altro triangolo formato da due sestili e un trigono tra i pianeti lenti Plutone, Nettuno accompagnato da Saturno e Urano tutti retrogradi al grado 1° (tranne Saturno).


E' chiaro che questo passaggio così lungo da il senso del peso che il lavoro svolto da questi pianeti sta facendo: più sono lunghi i transiti più i lavori vanno in profondità e si consolidano.


La Luna viaggia sempre veloce e arriva in Ariete a formare un trigono con Venere in Leone a 17° e un quinconce con il Sole in Vergine allo stesso grado.


Faccio una digressione con questa citazione....:


“Attraverso i nostri occhi, l’universo percepisce se stesso. Attraverso le nostre orecchie, l’universo ascolta le sue armonie. Siamo i testimoni attraverso i quali l’universo prende coscienza della sua gloria, della sua magnificenza.” – Alan W. Watts


..e porto il discorso su un messaggio simbolico ed energetico insito nella giornata di ieri appena passata di cui non ho avuto tempo di parlare.


La data dell'8 settembre è una data per molti aspetti significativa, perché non ricorda solo l'adozione di una delle mie gatte stra-amate (scusate la parentesi scherzosa ma poi ho riflettuto che è accaduto questo gesto d'amore che mi ha portato immenso amore proprio qui), ma ricorda due aspetti simbolici e storici importanti e significativi che leghiamo con i passaggi che proseguono nel post Eclissi-Luna.


Il primo è l'Armistizio del '43 in cui l'Italia firmò la resa alle Nazioni Unite (ciò non portò certo subito la pace ma ancora guerra di liberazione e guerra civile ma significò la scelta del nostro paese di non stare più con i Nazisti della Germania) e il secondo ma non meno importante, anzi, la nascita della Beata Vergine festeggiata dalle chiese cattoliche e ortodosse.


La Vergine Maria è simbolo comprovato da numerosi studi antropoligici, storici e sociologici, di un mascheramento e appropriamento in questa figura dell'adorazione alla Dea Madre, simbolo di natività, fertilità, nutrimento per tutti gli esseri viventi.


I messaggi quindi che emergono spiritualmente nel giorno post Luna Piena con Eclissi totale è ancora dedicato al potere del femminile, aspetto determinante già che da sempre simboleggia la vita ed il rispetto di essa.


La Luna oggi sembra voler trovare la forza di far valere i significati ancestrali del femminile con determinazione e concretezza perché deve poter contare sulla sua forza d'azione per poter trasformare in realtà i suoi lavori interiori.


Il Sole è accompagnato a 4° di distanza da Mercurio che nel frattempo scrive, prende appunti, ricorda, impara affinché rimanga testimonianza di tutto e non si possa negare l'evidenza dei fatti.


I fatti a volte servono così come la nostra attenzione e non ingenuità, perché sempre, dico sempre, si può incappare nella sfacciataggine di qualcuno che in maniera molto molto sfrontata nega l'evidenza dei fatti. Ne sappiamo qualcosa a livello mondiale...


“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page