top of page

L'ENERGIA DEI PESCI: PACE E AMORE

Saturno è arrivato al 28°40' del segno dei Pesci in cui al momento è presente soltanto il Nodo Nord ora al 24°41' e ormai molto vicino a Nettuno a 1°20' dell'Ariete.


In quest'anno e in questo tempo l'asse Pesci-Vergine è fulcro di significato, sia per il messaggio evolutivo contenuto nello stesso asse che ci invita ad alzare gli occhi al cielo senza paura per ritrovare la strada di casa verso il divino e verso l'unione in amore, sia per i passaggi che si stanno avvicendando da alcuni mesi se non anni.


Ricordo che dalla fine di gennaio l'asse dei Nodi Lunari è cambiato entrando appunto in quello Pesci-Vergine dove rimarrà per 1 anno e mezzo.


Il compito sembra in linea con il grido che in questo tempo arriva da vari punti del mondo che fa emergere il bisogno di tornare alla pace, all'unione e all'amore per tutte le sue creature.


Non sono una persona che aderisce ad alcuna istituzione religiosa riconosciuta, ma naturalmente da italiana, nata e cresciuta nella città che ospita il vaticano, ho seguito ieri l'elezione del nuovo pontefice a cui auguro la possibilità piena di un buon pontificato amorevole e costruttivo.


Naturalmente la prima cosa fatta è stata quella di calcolare il suo tema anche se non ho saputo trovare al momento l'orario di nascita e calcolare l'ascendente.

Voglio condividere alcune osservazioni fatte.


Intanto osservo dal suo tema di nascita il suo Sole nel segno della Vergine, segno di ordine e di missione animica che ricerca il senso della propria vita attraverso il Servizio che lo porta a svolgere un cammino verso il divino.


Nel segno Vergine si trovano Luna, Marte e Venere che si congiunge allo stesso Sole, la vocazione che accompagna l'IO: una presenza plurima che richiama uno Stellium ed un risucchio verso i Pesci, a simboleggiare che l'energia dei Pesci, così empatica e legata al mondo spirituale invisibile (l'aldilà) è davvero molto presente ma che mantiene il radicamento della terra Vergine senza lasciarsi portare via dall'Illusione..


Una Lilith in Sagittario strettamente congiunta al Nodo Nord e nessuna retrogradazione nel Tema se non quella di Kirone in Acquario che spinge verso la liberazione e la giustizia, così come nessun grado anaretico ed un'unica opposizione tra Kirone e Urano in Leone.


Il Leone contiene Plutone e Giove ad esprimere la sua forza ed il suo carisma (ha scelto il nome Leone). Un tema pulito, senza troppe densità e, ad uno sguardo karmico-evolutivo, indirizzato verso il compimento di una missione superiore.


Guardando però i transiti sono rimasta strabiliata nel vedere che nel giorno della sua elezione l'asse dei Nodi era esattamente posizionata a 24° sulla sua Venere in Vergine, simbolo di passione, amore, vocazione e armonia, segno imprescindibile di una missione e vocazione spirituale alta che si è congiunto al Nodo Nord e un Mercurio di transito Ariete 27° perfettamente in trigono al suo Plutone in Leone, così come Nettuno in Ariete a 1°20' perfettamente in trigono al suo Urano in Leone.


Non poteva che vincere lui e soprattutto, quello che è arrivato a me, è che lui sarà probabilmente l'uomo giusto per mettere ordine in certi meccanismi di potere mondiali ormai alla deriva.


Ce lo auguriamo tutti.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Post recenti

Mostra tutti
LEGAMI DAL PASSATO

“..nel momento in cui l'albero genealogico ci spinge verso l'avvenire, verso la novità e la Coscienza, gli antenati diventano alleati che...

 
 
 
IL SOLE SI PREPARA AL PASSAGGIO

20 giugno – Manca un giorno, un solo giorno al Solstizio d'Estate. Qui vivremo l'energia dell'apertura di un portale che pur sembrando...

 
 
 

Comentarios


bottom of page