L'ENERGIA DELL'ACQUA DA IMPULSO ALLE GOOD VIBES
- Liana Celesti
- 10 nov
- Tempo di lettura: 2 min
10 novembre – Siamo in questi transiti che mantengono la loro posizione da un po' e ancora per un po' di giorni. E' bene ricordarne il senso, rispolverare la memoria, perché parliamo di dialoghi significativi che ognuno di noi percepisce e vanno compresi.
Per cominciare non è da sottovalutare l'intensità del trigono tra Plutone in Aquario e Urano retrogrado in Toro contemporaneamente in sestile entrambi a Nettuno retrogrado in Pesci.
I 3 pianeti lenti, ora in aspetto più stretto tra loro stanno dettando “legge”, nel senso che sono loro le spinte propulsive che indicano la direzione.
Stanno mettendo nuovo ordine per preparare il terreno all'inizio del prossimo anno. Tutti è 3 attori principali di una cambiamento generazionale unico nel suo genere, che si ripete a distanza di un secolo e anche più.
La trasformazione sarà generale e sociale e riguarderà le modalità di vita, le possibilità e conoscenze tecnologiche, le idee e i principi a cui si aderirà, la politica, ecc.
Lo abbiamo già visto nel corso della storia e di nuovo porterà cambiamenti, modernità, conclusioni a vario genere per avvicinarci a nuovi stili di vita.
Se potessi fare un esempio farei riferimento per esempio in senso generale ad alcune attività lavorative che scompariranno per dare spazio a nuove possibilità, esigenze, necessità e risposte adeguate, come già successo in passato.
Se alla fine del '800 ad esempio molti facevano come lavoro lo “spazzacamino”, oggi non è più così.
E' solo un esempio che può essere riportato su molti fronti della nostra vita. Io posso fare solo esempi generali perché ognuno è diverso, ha una propria strada da perseguire e un senso proprio di applicare i significati dei pianeti sul proprio Tema di Nascita.
Ad accompagnare i 3 pianeti lenti osserviamo il trigono allo stesso grado 25 di Giove, Saturno e Lilith nei 3 segni d'acqua. Con la luna che si congiunge al grado a Giove apportando la frequenza della nostra anima dentro questo passaggio. La ricorrenza del numero 3 mette in evidenza un significato sacro del numero, presente in tutte le simbologie sacre che ci avvicina al Divino, alle leggi di natura, e a tutte le conoscenze antiche.
Il 3 è simbolo della triade spirituale in tutte le religioni più importanti e anche cardine degli stati alchemici, della divisione dei piani energetici, ecc.
I segni d'acqua continuano a portarci dentro di noi nelle profondità, continuano a farci immergere nel nostro mondo emozionale ed inconscio ma anche psichico.
Tutto ciò che fa parte del nostro potere percettivo è stimolato da questo triplice trigono che porta sensazioni, domande, dubbi, paure, ma anche l'evidenza della nostra capacità di non perderci nell'oscurità.
Vedo il mio compagno e osservo la sua creatività nella musica: quando una canzone non viene bene anche dopo averci lavorato su un po', lui non molla: chiude lì per quel giorno perché ha imparato che quel senso di limite, insoddisfazione e frustrazione sarà nutriente e lo aiuterà a far nascere qualcosa di migliore il giorno dopo.
E' il processo che accade in tutti noi. Non spaventiamoci del dolore ne dei fallimenti: è proprio grazie a loro che troviamo nuove possibilità interiori e nuove risorse sconosciute.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti