top of page

L'EQUINOZIO D'AUTUNNO CAMBIA LE ENERGIE – Morte e Rinascita

22 settembre – Il punto di picco e cambiamento dell'energia solare oggi sarà alle ore 21,21. Qui il Sole si sposterà nell'energia della Bilancia che favorirà la ricerca dell'armonia e di accordi per trovare soluzioni a controversie.


Il tentativo dell'energia Bilancia non sarà di certo simbolo assoluto di pace e giustizia ma di una tendenza sempre più forte e determinata in questa direzione.


Il cielo di oggi appare molto movimentato e ricco di passaggi e aspetti, con una interessantissima forma che raggiunge quasi una stella a 5 punte creata da 3 conformazioni a YOD, inscritta all'interno del grande aquilone formatosi nei giorni scorsi e che oggi vede quasi sdoppiarsi la punta che coinvolge Sole e Mercurio.


Complicato da descrivere tecnicamente, potete calcolarlo voi su astrodienst o asroseek, ma di certo importante da interpretare.


Un giro di boa, un passaggio che si chiude per ricominciare in un'altra direzione, quella che porta alla scelta.


La Bilancia rappresenta prima di tutto un'energia di equilibrio e accordo per ritrovare una pace che però ha come compito fondamentale quello di non rinunciare a se stessa e ai propri ideali e valori.


La relazione ed il legame con l'altro come fulcro di un'identità e di una felicità che però non deve farci soccombere, sottomettere e renderci dipendenti.


Sarà aiutato in questo il nuovo Sole: contemporaneamente infatti, nella stessa giornata prima del passaggio del Sole, il pianeta della forza e della lotta per l'affermazione Marte supera la soglia della Bilancia per entrare in Scorpione.


Un doppio passaggio fondamentale che ci accompagna a gestire le situazioni con diplomazia e allo stesso tempo con astuzia, capacità di controllo, di progettazione e conquista di risultati.


Marte in Scorpione ci aiuta ad esaltare il nostro potere personale, la capacità di difenderci con forza e di mettere gli altri al proprio posto senza perdere la nostra immagine esterna con gli altri grazie al Sole in Bilancia.


Un messaggio che può di certo essere applicato a tante situazioni di ingiustizia ora presenti nel mondo e nelle nostre vite ma anche di resurrezione.


Lo Scorpione porta il significato ciclico della Morte e Rinascita come la Fenice che brucia e risorge dalle sue stesse ceneri, un po' come questo portale oggi che apre la via alla discesa della luce per poi rinascere dal prossimo Solstizio d'Inverno.


Non dobbiamo dimenticare che nel segno dello Scorpione permane lenta ed inesorabile la presenza di Lilith al grado 20° paladina di giustizia e libertà, ribelle per antonomasia alle ingiustizie subite, figura emblematica potente di questo tempo che chiede di risorgere per liberare e aiutarci a vivere con determinazione, parità e giustizia liberi e felici.


I tempi friggono, ribollono le viscere e tutto spinge per essere liberato. Non potremo ignorare perché la Luna si congiungerà a Mercurio in Bilancia portando conoscenza e parola.

Proviamo a mantenerci calmi e pazienti, a saper aspettare che i tempi maturino e tutto sarà rivelato.


Chi vorrà approfondire questa tematica nel suo tema potrà farlo entrando nel mio sito e prenotando un un incontro con me.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page