top of page

L'INTUITO SI MOSTRA

Ieri, come è andata? Il Sole congiunto a Mercurio retrogrado a molti ha portato problemi di comunicazione e soprattutto di comprensione. E a voi? D'altronde quando i pianeti sono retrogradi vengono proprio a portarci cose da vedere, anche fossero incapacità o limiti.


Oggi avviene un passaggio veloce ma potente che può darci capacità impreviste. La Luna in Aquario raggiunge Plutone che si trova a 3°26' riuscendo così a fondersi con esso.


Questi due simboli così profondi, sensitivi, intuitivi riescono insieme a raggiungere livelli di percezione incredibili che possono manifestarsi in vari settori della nostra vita, a seconda della casa in cui si troveranno con questa congiunzione.


Condivido con voi come esempio una riflessione ad alta voce: nel mio caso Plutone in Aquario si unirà alla Luna in 4 casa e la prima cosa che mi viene in mente sono le radici. Da tempo in effetti sto facendo un lavoro di ricostruzione del mio albero da un punto di vista teorico/interiore che fisico sul territorio e credo che questa congiunzione potrà portarmi notizie sul lavoro che sto portando a compimento, belle o brutte che siano.


Molti avranno potenti capacità di connessione attraverso i tarocchi, con l'astrologia, con i contatti verso mondi invisibili o anche solo nelle relazioni personali e non, riuscendo a trovare una profondità e una capacità di percezione molto accentuata.


Possono crescere anche le paure e coinvolgerci profondamente dal nostro interno portandoci a rabbie o crisi che possono farci vivere stati depressivi o una visione negativa delle cose.


Fate attenzione a voi e osservate come e dove si manifesterà questo transito, in collegamento alla casa.


Ad aumentare l'intensità della giornata troviamo Nettuno e Lilith dai Pesci e dalla Bilancia in quinconce tra loro: aria-acqua ci invita a fecondare le nostre idee e a portarle in superficie rispetto ai dubbi, le incertezze, le fatiche che viviamo nel quotidiano e che ci portano con stati di confusione a reagire.


Troviamo pace, armonia, amorevolezza anche quando tutto sembra contro di noi e quando crediamo proprio di non farcela.


Marte in Cancro continua la sua quadratura a 21° con Kirone in Ariete: impariamo a credere in noi non solo quando siamo vincenti ma anche quando siamo sconfitti dagli eventi della vita e dai problemi, anche quelli di salute.


Ricordiamoci sempre che tutto arriva per insegnarci qualcosa e non perché siamo sfigati o ci meritiamo di essere puniti.


L'Universo non è così cinico e crudele ma solo serio, responsabile e vero. L'Universo è maestro.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page